IN EVIDENZA











































15 novembre 2013



...

Torna il Premio “Paolo Volponi”, punto di riferimento sulla scena nazionale della Letteratura e dell’impegno civile che, ricordando il noto intellettuale marchigiano, vede protagonisti sul palco delle città di Fermo, Porto San Giorgio, Monte Vidon Corrado, Urbino, Ancona , Altidona, Monte Urano, Porto Sant’Elpidio e Capodarco i protagonisti della cultura e della letteratura italiana.


...

Il riconoscimento da parte della Commissione europea del marchio di Indicazione geografica protetta per il maccheroncini di Campofilone sancisce, da un lato, la fine di un lungo ma gratificante percorso intrapreso da associazioni ed imprenditori; dall'altro l'inizio, per il Fermano e per il suo tessuto economico legato all'agroalimentare, di una fase dalle grandi potenzialità commerciali e promozionali.




...

L’associazione missionaria ALOE Onlus in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato organizza per sabato 16 e domenica 17 novembre un convegno dal titolo “INcontroCULTURA”.



...

Grande attesa a Fermo per il concerto del poliedrico Max Gazzè. Sabato 14 dicembre alle 21 e 30 la splendida cornice del Teatro dell’Aquila di Fermo ospiterà “Max Gazzè. A Teatro sotto casa”.


...

Il Sindaco di Fermo Nella Brambatti ha partecipato giovedì mattina alla riunione dell’Ufficio di presidenza dell’Anci convocata a Roma e allargata, in virtù dell’importanza dei temi trattati, ai presidenti delle sezioni regionali dell’associazione e ai sindaci dei Comuni capoluogo di provincia.


14 novembre 2013





13 novembre 2013


...

Prosegue con successo il corso di formazione sulla Progettazione Europea promosso dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie dallo scorso giugno, con l’avvio di un’ulteriore iniziativa: un ciclo di seminari tematici, destinato non solo ai partecipanti al corso, ma a tutti gli operatori pubblici e privati, interessati di volta in volta, sulla base degli argomenti affrontati.



...

Salgono le iscrizioni alla facoltà di ingegneria sede di Fermo. Negli ultimi anni si è registrato un incremento del 10 per cento nel trend delle immatricolazioni. Per l’anno accademico 2012-2013 sono stati 361 gli iscritti e per il nuovo anno, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni, sono in netto aumento.





...

Martedì mattina il Sindaco, Alessio Terrenzi, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Monia Tomassini, hanno incontrato il dirigente scolastico Roberto Vespasiani, il suo vice Enrico Buono ed una rappresentanza di studenti per discutere del futuro dell’Istituto Tarantelli in particolare per quanto attiene la possibilità di trovare una nuova sede per la scuola.



...

Il 13 e 14 novembre, Gianni Cuperlo, sarà nelle Marche per la corsa alla alla Segreteria nazionale del Pd Cuperlo con lo slogan "Per la rivoluzione della dignità". Tra le tappe anche Ancona, Ascoli, Pesaro e non solo.



12 novembre 2013

...

Mario Maroni è il nuovo Coordinatore del Circolo SEL di Fermo. E’ stato eletto nell’assemblea degli iscritti svoltasi domenica mattina nella sede del circolo, assemblea che ha anche eletto il nuovo Coordinamento cittadino, formato, oltre che dallo stesso Maroni, da Lucia Interlenghi (Vice coordinatrice), Enrico Martini, Cosimo Del Faro e Alessandra Del Gatto.



...

A seguito della richiesta pervenuta dal Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile della Regione Marche, la Provincia di Fermo ha confermato l’apertura e la funzionalità della proprio Sala Operativa Integrata fino alle ore 20 di martedì 12 novembre.


...

Finisce col PalaSavelli in delirio un derby delle Marche bellissimo che ha visto trionfare la Sutor di Recalcati 95-90. Una partita molto divertente che ha entusiasmato i tanti presenti per la giornata gialloblu: non è stata sicuramente la gara delle difese, il coach della Sutor ha tenuto a sottolinearlo, ma i due attacchi hanno dominato dando così vita ad uno spettacolo gradevolissimo.



11 novembre 2013

...

Si è celebrata domenica mattina la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che cade, di anno in anno, il 4 novembre. L’Amministrazione Comunale ha proposto, come di consueto, tre diversi momenti commemorativi: al capoluogo, a Cascinare e a Casette presso il rispettivi monumenti ai caduti dove ci si è recati in corteo dopo le varie celebrazioni religiose.







9 novembre 2013

...

Si comunica che a partire da lunedì 11 novembre la sede del Centro Europe Direct Fermo Marche Sud si sposta ufficialmente da Viale Trento 196 a Fermo a Viale Trento 113-119 (attuale sede istituzionale della Provincia di Fermo), a soli 400 metri di distanza dalla precedente location.