IN EVIDENZA


Maltempo, disagi e alberi abbattuti nel fermano

Il vento che dalla tarda serata di venerdì 13 dicembre sferza il fermano, dalla costa alle zone più interne, sta provocando diversi disagi in tutta la provincia.

8 novembre 2013

...

Da un mese a questa parte ha preso avvio, nel territorio comunale, il servizio di Guardie Zoofile Ambientali, attivato a seguito della sigla di una convenzione tra l’Amministrazione Comunale e la Lida, Lega Italiana dei Diritti dell’Animale Sezione di Ascoli Piceno e Fermo Onlus, per un’attività di prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi in materia di protezione e benessere degli animali, del patrimonio zootecnico ed ambientale.








...

Quello di cui è stata vittima la nota imprenditrice ascolana Angela Velenosi, di cui si è letto in molte testate giornalistiche, è stato solo l’ultimo caso di stalking avvenuto nel Piceno. Dietro a questo si nascondono decine di casi simili con donne perseguitate da mesi, se non anni, da uomini malati che impendiscono loro di svolgere una vita normale.


...

La Fit Cisl Marche esprime soddisfazione per il risultato ottenuto a seguito della vertenza intrapresa con la società Asite di Fermo dal Sindacato, ed in particolare dalla Fit Cisl, che è riuscito a scongiurare le paventate dilazioni di pagamento della 13ma 2013 e della 14ma 2014, nonché ottenere il riconoscimento degli aumenti contrattuali e del premio di produttività 2011.




7 novembre 2013

...

All’esito della Assemblea nazionale delle Province d’Italia, tenutasi a Roma nella giornata di ieri, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ribadisce che il Disegno di Legge cd. Delrio, oltre a non comportare alcun risparmio per la spesa pubblica, è incostituzionale, disarticolato, confuso, foriero di nuovi inevitabili conflitti istituzionali e, di sicuro, non resisterà al giudizio della Corte Costituzionale.


...

Si avvia alla conclusione il progetto “Dalla discriminazione razziale alla resistenza. La Costituzione, lo sport ed il rispetto delle regole”. Si tratta di una interessante iniziativa realizzata dall’associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani nel corso del 2013 e che terminerà nelle prossime settimane.


...

Lunedì 4 novembre, si è riunito il Consiglio di Cernita che ha deliberato gli impegni delle Contrade sulla programmazione natalizia. Il Sindaco Nella Brambatti sottolinea: “A mio avviso è importante fin da subito, alla luce di un percorso di programmazione condivisa, definire anche gli impegni per il prossimo anno.


6 novembre 2013

...

Il Ministero degli interni ha accolto il progetto relativo agli impianti sportivi della ex Cops di Fermo. Il Consiglio di amministrazione della Direzione generale Polizia di Stato si è riunito giovedì 31 ottobre ed ha valutato positivamente la volontà del Comune di Fermo di ottenere gli spazi sportivi al fine di valorizzarli.









5 novembre 2013


...

Tornano i laboratori didattici dedicati alle famiglie presso i Musei di Sant'Elpidio a Mare: giochi, laboratori, percorsi ludico-didattici per conoscere le bellezze di Sant'Elpidio a Mare insieme a mamma e papà per una domenica pomeriggio diversa, educativa e stimolante.


4 novembre 2013



2 novembre 2013



...

Il Consigliere provinciale Jessica Marcozzi, che ha preannunciato un’interrogazione - allo stato non pervenuta - sul caso “Domiciliazione Putzu c/o Provincia di Fermo”, può risparmiarsi la fatica di scrivere in quanto non si comprende su che cosa la Provincia di Fermo avrebbe dovuto vigilare.


...

Il Sindaco di Fermo, Nella Brambatti ha incontrato giovedì mattina gli studenti delle prime D e E della scuola secondaria di I grado Fracassetti di Capodarco accompagnati dalle professoresse Katia Ferla e Marina Teodori.






31 ottobre 2013

...

L'alta affluenza di visitatori nelle prime settimane della mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, ha portato a stabilire una serie di aperture straordinarie nei seguenti giorni: - venerdì 1 novembre con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00 - sabato 2 novembre con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00 - domenica 3 novembre con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00



...

Giuseppe Civati, candidato alla segreteria per il Partito Democratico, arriva nelle Marche. Venerdì 1 e sabato 2 novembre il suo tour congressuale toccherà tutte e cinque le province marchigiane in altrettanti incontri all’insegna della proposta concreta e del confronto con i partecipanti, caratteristica principale degli incontri che da anni vedono Civati attraversare tutto il Paese.