S,Elpidio: lavori in corso alla scuola per l'infanzia Arcobaleno, dopo le feste risolti i problemi

2' di lettura 28/12/2012 - Al ritorno dalla pausa natalizia i bambini e le insegnanti della scuola per l’infanzia “Arcobaleno” di Castellano troveranno un’attesa novità: sarà migliorata la situazione relativa all’acustica, aspetto problematico attorno al quale le attenzioni dell’Amministrazione Comunale si sono focalizzate nel primo periodo di mandato del Sindaco Alessio Terrenzi.

Come annunciato in occasione di un recente incontro con i rappresentanti di classe della scuola e nel corso della festa di Natale che si è svolta il 20 di dicembre, in questi giorni sono in corso i lavori presso la scuola per risolvere il problema dell’acustica, emerso con chiarezza nell’edificio scolastico. L’intervento si concretizza nell’apposizione di un controsoffitto a pannelli, con moduli 60x60, con telaio bianco e dalla superficie liscia.

Il soffitto si abbasserà di una decina di centimetri – ma ciò non rappresenta un grosso cambiamento visto che di per se si tratta di un soffitto piuttosto alto - e si riuscirà ad avere anche maggiore luminosità visto che si tratta di una superficie riflettente. L’intervento riguarda sia la mensa che le quattro aule in cui i bambini svolgono quotidianamente la loro attività didattica.

“Oltre alla questione dell’acustica – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi, nel dare conto dei lavori in corso – abbiamo fatto in modo di provvedere anche alla sostituzione delle lampade con delle plafoniere: le lampade che saranno asportate dalla scuola, essendo comunque nuove vista la recente realizzazione della struttura scolastica, saranno utilizzate presso il nuovo ufficio della Polizia Municipale che ha esigenze in tal senso”.

“Per l’intervento presso la scuola di Castellano – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Ravagnani – è doveroso ringraziare Mirco Moretti e Gianmarco Governatori che, da tecnici oltre che da genitori, hanno dato il loro contributo del tutto volontario occupandosi da vicino della questione. Inoltre, un ringraziamento va all’architetto Jessica Tarducci che si era occupata della questione nel corso dell’ultimo periodo della precedente amministrazione e che si è presa a cuore la questione, continuando a dare il suo prezioso contributo volontario verso la risoluzione della problematica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2012 alle 17:32 sul giornale del 29 dicembre 2012 - 1968 letture

In questo articolo si parla di attualità, scuola arcobaleno, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HId





logoEV
logoEV