S. Elpidio: Nessunteatro porta in scena 'Filottexit'

Filottexit 28/12/2012 - Da giovedì 27 dicembre a venerdì 4 gennaio Nessunteatro in scena nelle Marche con il nuovo allestimento di “FILOTTEXIT ovvero le isole dell’immaginario per una via di fuga”.

Un atto di denuncia vibrante, a tratti ironico, che prende spunto dal Filottete di Sofocle per riflettere sui meccanismi di esclusione della società contemporanea. Il lavoro, diretto da Matteo Ripari, è rinnovato anche nel cast e si avvale della preziosa partecipazione dell’attore romano Francesco Ferrieri, interprete al fianco di Edoardo Ripani e Matteo Ripari che è anche autore del testo insieme a Fabrizio Baleani.

Da giovedì 27 a domenica 30 dicembre, TEATRO DI VILLA POTENZA - MACERATA

Mercoledì 2 gennaio, TEATRO DELL’ARANCIO - GROTTAMMARE (AP)

Giovedì 3 gennaio, AUDITORIUM “GRAZIANO GIUSTI” - SANT’ELPIDIO A MARE (FM)

Venerdì 4 gennaio, SPAZIO PROARTIS - PESARO

Con il patrocinio dei Comuni di Macerata, Grottammare e Sant’Elpido a Mare.

[NESSUNTEATRO è un’associazione culturale che progetta idee destinate alla ricerca teatrale. Nasce a San Benedetto del Tronto dall’incontro tra Matteo Ripari e Silvia Vagnoni e rivolge la propria attività sia all’elaborazione di linguaggi originali che allo studio e alla ricerca teatrale in campo infantile e adolescenziale. “Martedì” (2008) riceve la menzione speciale al concorso Nuove Sensibilità 2008 (Napoli, Teatro Festival Italia) «per il rigore e il coraggio nel confronto con una drammaturgia ardua come quella di Bond». Tra il 2009 e il 2011 è invitato dagli Istituti Italiani di Cultura di Lussemburgo, Bruxelles, Monaco di Baviera, Stoccarda, Colonia, Berlino e partecipa a rassegne in Lussemburgo, Belgio, Olanda, Germania e Svizzera. Da novembre 2010 organizza a Macerata la Rassegna Permanente di Drammaturgia e Critica No.M.I/No man’s island - Solitudini da osservare (Direzione artistica: Fabrizio Baleani e Matteo Ripari). Il progetto “Malaprole” è finalista al Premio Scenario 2011].

Per partecipare allo spettacolo si consiglia la prenotazione telefonica al numero 329 7020664






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2012 alle 12:48 sul giornale del 29 dicembre 2012 - 862 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, grottammare, Sant'Elpidio a Mare, Nessunteatro, villa potenza di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HHl