Porto S.Elpidio: Il Sindaco festeggia la centenaria Lina Olivieri Pennesi

1' di lettura 27/12/2012 - Centesima candelina per Lina Olivieri Pennesi che proprio ieri (26 dicembre) è entrata a far parte della numerosa schiera dei centenari marchigiani. Lina, che vive in via Mazzini, è nata il 26 dicembre 1912 ed è una simpatica nonna che vive insieme al figlio Mario e alla nuora.

Oggi, il Sindaco Mario Andrenacci si è recato a casa della anziana nonnina per festeggiare insieme a lei il traguardo dei 100 anni e con l’occasione augurarle un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Lina sin da giovane ha lavorato sempre in campagna, il marito possedeva ben “170 tavole” e forse questo lavoro che l’ha tenuta sempre attiva e a contatto con la natura è il segreto della sua longevità, visto che è ancora completamente autonoma ed attiva.

Il giorno di natale tutti i familiari insieme ai figli Mario e Giovanna Beato, nipoti e pronipoti si sono riuniti per celebrare la doppia festa quella di Natale appunto e quella del compleanno. “Si tratta di un traguardo importante quello vissuto dalla nonnina elpidiense. – ha detto il primo cittadino donando alla festeggiata un mazzo di fiori - Una tappa apprezzabile, che a dispetto dell’intero secolo portato sulle spalle, la trova oggi in buona forma.

Il 2012 si chiude con un buon auspicio, questa nuova centenaria che si aggiunge alla schiera dei nonni elpidiensi ultra centenari è sinonimo della buona qualità della vita e sicuramente un buon augurio per il nostro 2013!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2012 alle 18:13 sul giornale del 28 dicembre 2012 - 1606 letture

In questo articolo si parla di 100 anni, comune di porto sant' elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HGg





logoEV