Cinema Helios: al via l'attesa messa in sicurezza

fermo| cinema helios 21/12/2012 - Parte la fase preliminare per la ricostruzione del tetto dell’ex cinema Helios, con la messa in sicurezza dell’intero stabile. La proprietà dello struttura si è impegnata a iniziare i lavori comunicando all’Amministrazione Comunale le tappe fondamentali dell’opera.

Finalmente si è sbloccata una situazione che andava avanti da troppo tempo – ha commentato il Sindaco Nella Brambatti - c’è la necessità di intervenire in tempi brevi per mettere in sicurezza lo stabile”. Per ottemperare all’ordinanza del Comune del dicembre 2011, la proprietà sta completando l’attività di progettazione esecutiva delle nuove strutture di copertura, nonché di tutte le opere necessarie al miglioramento statico delle murature esistenti.

In via di definizione anche gli aspetti operativi per la cantierizzazione dell’opera e per l’affidamento dei lavori all’impresa esecutrice. La proprietà ha altresì inoltrato richiesta di autorizzazione paesistica e sta procedendo al calcolo strutturale. La proprietà ha comunicato all’Amministrazione che a gennaio depositerà la Dichiarazione di inizio attività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2012 alle 16:41 sul giornale del 22 dicembre 2012 - 972 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, cinema helios

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hyc