S.Elpidio: e di scena la solidarietà con una giornata dedicata alla donazione

2' di lettura 20/12/2012 - Quella di sabato 22 dicembre sarà una giornata dedicata alla solidarietà, in particolare alle donazioni di organi, di sangue e di midollo osseo. L’Amministrazione Comunale ha organizzato - in collaborazione con l’Admo, l’Avis, l’Aido, la Croce Azzurra, l’Azzurra Casette, l’Associazione Flavio Falzetti e il gruppo Vip Claun Ciofega

un pomeriggio interamente dedicato alle donazioni con prosecuzione, dopo cena, con la Serata Admo presso il Palazzurra di Casette d’Ete, alle ore 21.00, per il campionato di pallavolo femminile serie B1 Azzurra Casette Stampitalia vs Robur Snoopy Pesaro.

“Un dono che vale una vita” è la denominazione scelta per proporre un pomeriggio – a partire dalle ore 17 presso la Sala Parrocchiale di Casette d’Ete – nel corso della quale saranno portate testimonianze da parte di chi ha vissuto o vive da vicino la realtà della donazione. Nel corso dell’incontro porteranno la loro testimonianza il dottor Alberto Viozzi coordinatore locale donazioni trapianti Fermo, Flavio Falzetti autore del libro “Oltre il 90°” e Stefania Fiorentini testimonial Admo Regione Marche.

Saranno proposte testimonianze e video di persone che hanno donato o ricevuto sangue, midollo oppure organi e si avrà la partecipazione straordinaria del gruppo “Vip Claun Ciofega”, un gruppo di clown che opera negli ospedali e porta sollievo ai bambini in terapia. Gruppo che ha intenzione, tra l’altro, di costituire una sezione operativa anche nel territorio elpidiense, in memoria di Benedetta Euceda, recentemente scomparsa, che con i volontari di “Vip Claun Ciofega” aveva instaurato un rapporto speciale.

“Invito la cittadinanza a partecipare – osserva il Sindaco Alessio Terrenzi – approfittando di una importante occasione di sensibilizzazione e conoscenza di una realtà, quella della donazione, che coinvolge un numero sempre crescente di persone sai come riceventi che come donatori. Oltre al pomeriggio di sensibilizzazione, invito poi a partecipare anche all’incontro di pallavolo che si terrà al Palazzurra dove si continuerà all’insegna della donazione coniugando la solidarietà con lo sport”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2012 alle 18:49 sul giornale del 21 dicembre 2012 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hvr





logoEV