S.Elpidio: 'Thats’ Amore Christimas' musica al teatro Cicconi, in perfetto clima natalizio

Comune di Sant'Elpidio a Mare|Foresi 19/12/2012 - Giovedì 20 dicembre, appuntamento al Teatro Cicconi con uno spettacolo voluto per raccogliere fondi da destinare ai terremotati dell’Emilia. Si tratta di “That’s Amore Christmas”, spettacolo musicale con Riccardo Foresi: leader della band “That’s Amore”.

Foresi è un vero artista completo dal raro talento. E’ molto difficile trovare in un’unica figura un artista dalle grandi doti canore e allo stesso tempo un musicista completo, in grado di eseguire e improvvisare brani di qualsiasi genere e difficoltà: questo è quanto si trova, invece, in Foresi. Il progetto That’s Amore nasce dall’idea di Riccardo Foresi e Daniele Cococcioni (pianista/tastierista/arrangiatore) e dal loro produttore artistico e manager Stefano Bianchi.

Grazie all’aiuto di valenti professionisti musicisti che formano la band “That’s Amore”, ripropongono in veste swing moderno, con arrangiamenti creati dal maestro Francesco Ghezzi, i più famosi brani Italo/Americani portati al successo dai grandi artisti di fama mondiale tra cui Frank Sinatra, Dean Martin, Louis Prima, Michael Buble, Renzo Arbore. In occasione delle festività natalizie oltre ai grandi successi Italo/Americani verranno eseguite melodie in versione swing tipiche dell’atmosfera del Natale. Il programma della serata prevede brani quali White Christmas, Silent night, Oh Happy Day, Feliz Navidad, Christmas (Baby Please Come Home), Feeling Good, Moondance, Spiderman, New York New York , What a Wonderful World, ‘O Sarracino, Angelina Zooma Zooma, Oh Marie, Caruso, Surrender, Luna Rossa e tanti altri successi partenopei.

“Il progetto That’s Amore – osserva l’Assessore alla Cultura Monia Tomassini - è un insieme di esperienze che, unite riescono a dare forti emozioni a tutti gli spettatori dei loro concerti. Domani sera si potrà godere dello spettacolo proposto al Cicconi facendo anche del bene: in linea con quanto proposto anche in altra occasioni, lo spettacolo sarà ad ingresso libero ma nel corso della serata saranno raccolte offerte libere da destinare alle popolazioni terremotate dell’Emilia”. “Quella di domani sera sarà un’altra occasione per portare avanti il proposito di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto – aggiunge il Sindaco Alessio Terrenzi – e sono certo che la cittadinanza saprà fare la propria parte, come ha sempre fatto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2012 alle 16:41 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 668 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, foresi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hr6