S.Elpidio: incontro in Regione sull'impianto di stoccaggio

Comune di Sant'Elpidio a Mare| impianto stoccaggio 19/12/2012 - Mercoledì mattina il Sindaco, Alessio Terrenzi, e l’Assessore Marcello Diomedi hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Ambiente, Sandro Donati per discutere della questione inerente la prevista realizzazione di un impianto di stoccaggio del gas nel territorio elpidiense.

Un incontro che è stato fissato dopo una precisa richiesta, in tal senso, avanzata a suo tempo dal Sindaco Terrenzi. Donati, dopo aver ascoltato una ricostruzione delle varie tappe che hanno segnato fino ad oggi la vicenda, ha assicurato che porterà in Giunta Regionale, così come per San Benedetto del Tronto, la proposta di negare l’intesa chiesta dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Un impegno, il suo, atto ad ottenere il “no” dalla Giunta Regionale alla realizzazione dello stoccaggio. “Ringraziamo l’Assessore per la vicinanza e la sensibilità che in questo modo ci dimostra – osserva l’Assessore Marcello Diomedi, delegato dal Sindaco a seguire in prima persona la vicenda – e confidiamo in una pronuncia della Giunta Regionale contraria alla realizzazione dell’impianto, in linea con quanto espresso dal Consiglio Comunale elpidiense che su tale punto non ha dubbi”.

“Nel corso dell’incontro – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi - abbiamo avuto modo di motivare la nostra contrarietà all’impianto di stoccaggio nel nostro territori. Avere una pronuncia negativa da parte della Regione, che così si schiererebbe al nostro fianco, sarebbe importante per una collettività che quell’impianto non lo vuole e sta lottando con tutti i mezzi che ha per affermare il proprio diritto alla salute. Una lotta che, in qualità di primo cittadino, sono il primo a portare avanti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2012 alle 16:13 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 642 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, impianto stoccaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HrY