M.Vidon Corrado: Continua l'iniziativa 'Formicamica'

19/12/2012 - Nelle scuole dell’infanzia di Monte Vidon Corrado e Montappone è in corso l’iniziativa di educazione alla solidarietà e raccolta di alimenti e giocattoli per chi è in difficoltà promossa dal Centro di solidarietà CdO Marche sud in collaborazione con le maestre.

E’ tornata anche quest’anno ed è in corso fino a Natale nelle scuole dell’infanzia di Monte Vidon Corrado e Montappone l’iniziativa “FormicAmica”, un’attività di sensibilizzazione collegata a una raccolta solidale di alimenti e giocattoli da destinare a famiglie in particolare difficoltà, realizzata dalla collaborazione tra l’associazione Centro di solidarietà CdO Marche sud e le maestre, per promuovere i valori di pace e solidarietà, attraverso attività educative e gioco.

Con alcune canzoni e una filastrocca che racconta la storia di Neretta, la formica della colletta che aiuta il Banco Alimentare, i bambini sono aiutati a riflettere sulla solidarietà e sul dono. Accanto alla testimonianza dei volontari, c’è anche l’impegno delle maestre nel ricordare ai bambini che “solo donando qualcosa di nostro, si è veramente amici”. L’attività anche quest’anno è collegata alla recita di Natale, ispirata ai valori della pace e della multiculturalità, che in questo modo diventano anche un gesto concreto dei più piccoli, delle famiglie e dell’intera comunità.






Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2012 alle 17:08 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 463 letture

In questo articolo si parla di fermo, formicamica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hsh