S.Elpidio: Natale all'insegna del divertimento per i più piccoli

Babbo Natale ed i bimbi di Serra San Quirico 17/12/2012 - E’ stato un fine settimana particolarmente intenso, quello che si è appena concluso, per gli elpidiensi più piccoli. I bambini del territorio hanno potuto godere, infatti, di una serie di animazioni ed attività a loro riservare. Sabato pomeriggio a Villa Falconi è stato proposto un pomeriggio di magia e divertenti intrattenimenti con “Un regalo per Babbo Natale”

L' appuntamento è stato proposto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Quartiere Luce. Nella giornata di ieri, invece, si è chiuso il ciclo di laboratori didattici ai musei cittadini con l’ultimo appuntamento di “…E domenica? Ci vediamo al museo!”, proposto per tutta la famiglia. L’appuntamento di ieri ha avuto un filone natalizio ed è stato denominato “Una sorpresa sotto l’albero”: presso la sede della Magnifica Contrada Santa Maria i bambini, le loro mamme ed i loro papà, hanno realizzato una scatola partendo da un cartoncino bianco per poi decorarla sempre con motivi natalizi.

Terminata la scatola, i genitori si sono allontanati per permettere ai bambini di inserire all’interno della scatola un piccolo dono: la scatola è stata poi sigillata per essere poi sistemata sotto l’albero che ogni bambino aveva a casa propria. Alle ore 16.00, presso la Perinsigne Collegiata, è stata proposta un’affascinante favola per bambini dal titolo “La principessa e lo specchio innamorato” nell’ambito della rassegna “Voci di Natale – Natale Organistico Elpidiense 2012” organizzata dall’Accademia Organistica Elpidiense in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Elpidio Abate e con l’Amministrazione Comunale.

Alle ore 17.00 ci si è spostati presso la sede della Contrada San Martino per assistere allo spettacolo del Mago Fabian, altro appuntamento offerto dall’Amministrazione Comunale. In tanti hanno preso parte allo spettacolo, bambini e non solo, e al termine hanno potuto anche fare un piccolo break-merenda. Il prossimo appuntamento con magia e divertimento, inserito dall’Amministrazione Comunale nella programmazione natalizia, sarà quello con il Mago Pollo, sabato 22 dicembre, presso la palestra comunale di Cascinare. Domenica 23 sarà la volta di “Christmas Story”, presso la sala parrocchiale di Casette d’Ete, con un vero e proprio teatro di burattini per piccoli spettatori, con Arlecchino, Pinocchio e una divertente animazione con Babbo Natale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2012 alle 19:10 sul giornale del 18 dicembre 2012 - 1289 letture

In questo articolo si parla di s.elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HnG





logoEV