S. Elpidio: la città su Rai uno grazie a Masha e Natasha del ristorante Jolly

2' di lettura 17/12/2012 - Giovedì prossimo, 20 dicembre, i riflettori di Rai Uno si accenderanno su Sant’Elpidio a Mare: Masha e Nastasha Luciani del ristorante Jolly parteciperanno a “La prova del cuoco”, su Rai Uno e presenteranno al pubblico della trasmissione televisiva di Antonella Clerici le specialità locali e rappresentando la Regione Marche.

Anche quest'anno all'interno del programma è stato dato ampio spazio al folklore ed alla tradizione. Ogni giovedì le migliori trattorie portano i sapori, colori ed il calore della provincia nella sfida del“Campanile”. Giovedì prossimo Masha e Natasha si inseriranno in tale contesto e terranno alti i colori del territorio regionale, nell’ambito della gara del “Campanile” durante la quale sfideranno un’altra coppia di cuochi che arriveranno da un’altra regione d’Italia.

A decidere chi vincerà tra le due coppie che si sfideranno sarà il pubblico da casa con il televoto. “Avremo quindici minuti di tempo per preparare due piatti tipici del territorio – fanno sapere le due cuoche – ed abbiamo pensato a piatti legati al periodo natalizio”. Natasha preparerà la stracciatella in brodo mentre Masha preparerà fritto misto con olive all’ascolana, agnello fritto e patatine chips particolarmente croccanti.

Tali piatti saranno preparati in studio in un tempo massimo di quindici minuti e la coppia che vincerà la sfida tornerà la settimana successiva per un massimo di cinque trasmissioni fino ad ambire a diventare campioni del Campanile. “Per allestire il nostro spazio porteremo prodotti tipici locali come il caiuscolo, i campofiloni e lu frustingu – aggiungono Masha e Natasha – e con noi ci saranno anche dei figuranti della Contesa del Secchio”. Masha Luciani, tra l’altro, non è nuova ad esperienze televisive visto che ha partecipato a “Mattia & Friend” su Alice Tv di Sky e cura una trasmissione di cucina – “La cucina di Masha” – su emittenti locali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2012 alle 19:20 sul giornale del 18 dicembre 2012 - 3148 letture

In questo articolo si parla di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HnL





logoEV
logoEV