S.Elpidio: il gospel emoziona il pubblico nella Perinsigne collegiata

Sant'Elpidio a Mare| gospel 17/12/2012 - Nella splendida cornice offerta dalla Perinsigne Collegiata, sabato 15 dicembre è andato in scena un travolgente concerto gospel che ha conquistato il numeroso pubblico presente. Chiesa gremita in ogni ordine di posto, scalette comprese, suggestive luci che hanno creato la giusta atmosfera e voci coinvolgenti.

Uno spettacolo davvero trascinante nel corso del quale il pubblico è stato reso partecipe in più occasioni. Il quartetto di artisti originari del Texas che risponde al nome di Knagui’s Quiet Place,guidati dal Maestro Knagui Giddins, ha dato vita ad un concerto musicale e a cappella con melodie vibranti, ariose ed estremamente originali. Il Maestro Knagui ha guidato anche il pubblico, rendendolo parte integrante di uno spettacolo nel quale la musica l’ha fatta da padrona, superando i confini che spesso restano marcati tra chi si esibisce e chi assiste all’esibizione.

Il gruppo che si è esibito in Collegiata ha proposto un gospel nuovo, coinvolgente, nel quale la musica e il canto si sono sommati ad una particolare e coinvolgente presenza scenica, con interessanti proposte nei testi e nel modo di proporli. Il talento musicale del direttore artistico Knagui, fonde insieme i suoni tipici della propria cultura gospel con quelli propri delle strade americane, con un risultato veramente particolare che ha trasformato lo spettacolo in qualcosa di unico, ricco di ritmo e passione tanto da coinvolgere magistralmente il pubblico in un unico afflato fino a diventare una grande celebrazione collettiva. Emozionante.

Toccante. Indimenticabile.“Quello del gospel è un appuntamento tradizionale per la nostra città – osserva il Sindaco Alessio Terrenzi presente al concerto assieme all’Assessore alla Cultura Monia Tomassini, altrettanto soddisfatta – e credo che quella proposta in Collegiata sia stata una serata suggestiva e coinvolgente, tale da permette di aggiungere un altro grande successo al calendario delle iniziative natalizie proposte in città”.“Dopo il gospel – aggiunge l’Assessore Tomassini – non mancheranno altre occasioni di aggregazione, divertimento ed intrattenimento nel periodo natalizio e non solo. Invito, pertanto, i nostri concittadini così come i turisti a seguire il cartellone delle iniziative messe a punto da questa Amministrazione. Ce n’è per tutti i gusti”.








Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2012 alle 18:32 sul giornale del 18 dicembre 2012 - 569 letture

In questo articolo si parla di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hnv