Calendario della Polizia Municipale: presentata la seconda edizione

presentazione calendario vigili| Fermo 3' di lettura 15/12/2012 - Sabato 15 dicembre, presso la Sala Giunta del Comune di Fermo, è stata presentata la seconda edizione del calendario della Polizia Municipale. La scelta per il 2013 è stata quella di ripercorrere le attività quotidiane dei vigili urbani, impegnati nei diversi contesti della vita cittadina.

Nel calendario il trascorrere del tempo è scandito ogni mese dalle principali manifestazioni che fanno ormai parte della tradizione di Fermo. Agosto è dedicato alla Cavalcata dell’Assunta, Aprile al Salone di Tipicità, Maggio al concorso violinistico Postacchini e le befane in piazza sono le protagoniste di gennaio. Le foto sono di Manilio Grandoni e Fabrizio Zeppilli.

A sponsorizzare il calendario è il Gruppo Gabrielli. Alla conferenza stampa hanno partecipato Nella Brambatti, Sindaco di Fermo, Daniele Fortuna, Assessore alla Polizia Municipale del Comune, Antonio dell’Arciprete, Comandante della Polizia Municipale, Stefano Muccichini, Vice Comandante della Polizia Municipale e curatore del calendario e Sua Eccellenza Emilia Zarrilli, Prefetto della città di Fermo. “Mi piace questa scansione del tempo – ha commentato il Sindaco Brambatti – coniuga la presenza del Vigile Urbano nel territorio con gli appuntamenti istituzionali e culturali della città.

Quella del Vigile è una presenza costruttiva, non solo punitiva e coercitiva. I vigili, anche di fronte ad eventi drammatici, come la neve di febbraio, sono sempre presenti e disponibili”. Il Sindaco ha colto l’occasione per annunciare la vittoria del Conservatorio di Fermo che questa mattina negli studi di “Mattina in famiglia” in onda su Rai Uno ha vinto la sfida contro il Conservatorio di Milano, con il 64 per cento di voti. Anche Sua Eccellenza Emilia Zarrilli, Prefetto della città di Fermo, ha voluto portare il suo augurio all’iniziativa della Municipale: “Dall’ironia dello scorso anno si è arrivati a una scelta di immagini che testimoniano una perfetta integrazione del corpo della Polizia Municipale con il territorio.

È un bel binomio che integra il formalismo della divisa con i momenti di festa”. Il Prefetto ha rivolto anche un invito al Comando di Polizia Municipale: “Quello del calendario è un momento di comunicazione del proprio operato. Il mio invito è quello di comunicare sempre al meglio: siete il primo biglietto da visita della città”. L’Assessore Daniele Fortuna non nasconde la sua soddisfazione: “I vigili urbani sono presenti in ogni iniziativa, in prima linea o con discrezione.

La città può contare sul loro impegno e sulla loro professionalità”. L’Assessore ha poi annunciato: “Speriamo di rafforzare il Corpo con qualche nuova unità nel corso del 2013”. Ad illustrare i contenuti del calendario è stato il curatore Stefano Muccichini, Vice Comandante della Polizia Municipale: “L’intenzione era quella di dare un calendario piacevole da sfogliare. Speriamo di esserci riusciti”. Antonio dell’Arciprete, Comandante della Polizia Municipale ha sottolineato: “Abbandonata l’auto ironia passiamo alle immagini del nostro territorio, con una serie di eventi in cui il denominatore comune è la nostra presenza. È un modo per comunicare e dare un’immagine diversa da quella sanzionatoria”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2012 alle 17:03 sul giornale del 17 dicembre 2012 - 590 letture

In questo articolo si parla di attualità, presentazione calendario vigili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hj6





logoEV