S.Elpidio: Natale a misura di bambino, tante iniziative in tutto il teritorio

3' di lettura 14/12/2012 - Quello elpidiense sarà un Natale a misura di bambino. La programmazione natalizia messa a punto dall’Amministrazione Comunale, mira ad offrire occasioni di svago e di divertimento per tutti gli elpidiensi, compresi i più piccoli.

Ecco, dunque, che sono alle porte appuntamenti carichi di magia, musica, animazione, manualità e tanto divertimento a partire da domani, sabato 15 dicembre, con “Un regalo per Babbo Natale”: a partire dalle ore 16, presso Villa Falconi, sarà proposto un nuovo, divertente ed affascinante spettacolo di acrobazie circensi, clowns, grandi illusioni ed equilibrismo a ritmo di splendide musiche e una scenografia coinvolgente.

Domenica 16 giornata particolarmente intensa con l’ultimo appuntamento inserito nell’ambito dei laboratori didattici al museo “…E domenica? Ci vediamo al museo!”, proposto per tutta la famiglia. L’appuntamento di domenica sarà a tema natalizio con “Una sorpresa sotto l’albero”: il laboratorio sarà proposto alle ore 15 presso la sede della Magnifica Contrada Santa Maria e sarà proposta la realizzazione di una scatola da mettere sotto l’albero di Natale.

Alle ore 16.00, presso la Perinsigne Collegiata, sarà proposta un’affascinante favola per bambini dal titolo “La principessa e lo specchio innamorato” nell’ambito della rassegna “Voci di Natale – Natale Organistico Elpidiense 2012” proposta dall’Accademia Organistica Elpidiense in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Elpidio Abate e con l’Amministrazione Comunale. Alle ore 17.00 largo al divertimento presso la sede della Contrada San Martino con il Mago Fabian: spettacolo di varietà circense, magia comica, giocoleria, funambolismo, acrobazie ed illusionismo, il tutto a ritmo di musica.

Si proseguirà, poi, il 21 dicembre con l’appuntamento “La favola in corpo…”, prima tappa di un ciclo di laboratori per scoprire il piacere di leggere e interpretare fiabe e storie fantastiche attraverso il linguaggio del corpo, organizzato dalla biblioteca comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale Artepercrescere. Appuntamento riservato a bambini dai 7 ai 10 anni, dalle ore 16 alle ore 18.30. Sabato 22 il Mago Pollo, presso la palestra comunale di Cascinare, proporrà – assieme alla sua assistente- un insolito spettacolo, tutto a ritmo di musica e particolari scenografie. Domenica 23 sarà la volta di “Christmas Story”, presso la sala parrocchiale di Casette d’Ete, con un vero e proprio teatro di burattini per piccoli spettatori, con Arlecchino, Pinocchio e una divertente animazione con Babbo Natale.

“Abbiamo voluto proporre iniziative pensate per i più piccoli – osserva l’Assessore alla cultura Monia Tomassini – cercando di distribuire i vari appuntamenti in tutto il territorio. Mi auguro che i piccoli elpidiensi e le loro famiglie possano godere appieno dello spirito del Natale e che possano apprezzare le nostre proposte”.

“Quando abbiamo iniziato a programmare le iniziative per il Natale – aggiunge il Sindaco Alessio Terrenzi – ci siamo posti l’obiettivo di coinvolgere tutto il territorio e di definire assieme alle varie realtà associative che vi operano un programma vario e possibilmente ben distribuito, senza accavallamenti e, soprattutto, capace di andare incontro alla esigenze più varie. Credo che si sia ottenuto un ottimo risultato e la programmazione per i più piccoli è una punta di diamante per un comune che punta molto sulle nuove generazioni e mira ad offrire occasioni di svago anche per le famiglie senza che debbano andare a cercare altrove”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2012 alle 17:53 sul giornale del 15 dicembre 2012 - 1035 letture

In questo articolo si parla di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HhV





logoEV