S.Epidio: '90 good reason', divertimento e solidarietà alla Contrada san Giovanni

12/12/2012 - Il divertimento incontra la solidarietà in occasione dell’iniziativa “90 good reasons” che si terrà presso la sede della Nobile Contrada San Giovanni il 15 dicembre prossimo, a partire dalle ore 23.30 con ingresso libero.

Si tratta di una iniziativa pensata da un gruppo di ragazzi, amici di lunga data, che hanno deciso di ritrovarsi in una serata all’insegna della musica anni ’90 pensando, però, anche a fare del bene. Il ricavato della serata, infatti, sarà destinato ai bambini dell’Ospedale Salesi di Ancona sottoforma di giocattoli. A presentare l’iniziativa si sono ritrovati, mercoledì mattina presso la sala consiliare del comune elpidiense, il Sindaco Alessio Terrenzi, l’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini, gli organizzatori, il Presidente della Nobile Contrada San Giovanni Fabio Conti e rappresentanti della Fondazione Salesi nelle persone di Annarita Settimi Duca (direttore operativo) e Claudio Duca (volontario responsabile dell’area finanziaria).

Il Sindaco Terrenzi e l’Assessore Tomassini hanno ringraziato gli organizzatori e sottolineato di aver patrocinato con entusiasmo una iniziativa del genere non solo perché occasione di aggregazione e divertimento proposta nel territorio comunale ma anche per via del fine sociale. Gli organizzatori, da parte loro, hanno raccontato di aver pensato ad una iniziativa del genere anche sulla scia di esperienze, avute da alcuni di loro, all’Ospedale Salesi.

Ci si è resi conto di quanto possa essere importante far sorridere un bambino che soffre e si è pensato ai giocattoli perché sono lo strumento per far sentire i bambini in un ambiente normale, per fargli impiegare il loro tempo durante la malattia, per aiutare le famiglie a stare accanto ai loro piccoli malati in modo giocoso. “Non sappiamo quanto riusciremo a raccogliere – hanno detto gli organizzatori – ma ci prefiggiamo di comprare dei giocattoli che poi vorremmo consegnare di persona nei reparti”. Per l’occasione, la sede della San Giovanni sarà adeguatamente addobbata, si esibirà il gruppo B-52 che propone musica anni ’90 dopo di che ci sarà la performance del DJ Mirko Rossi – peraltro presente alla conferenza stampa di questa mattina – che proporrà il suo repertorio musicale a tema.

“Ogni aiuto per noi è importante – ha commentato la dottoressa Annarita Settimi Duca – per migliorare la qualità della vita dei bambini. Il nostro intento, come fondazione, è quello di far sorridere i bambini portando avanti tante iniziative che possano riempire le loro giornate. Ringraziamo i giovani organizzatori di questa iniziativa per l’entusiasmo con cui hanno voluto pensare a noi”. Il presidente della San Giovanni – Fabio Conti – da parte sua, nel dare voce alla Contrada, ha ammesso di aver accolto con entusiasmo la proposta degli organizzatori per via della finalità benefica proposta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2012 alle 16:09 sul giornale del 13 dicembre 2012 - 725 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, sant'elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hba





logoEV