S.Elpidio: 'Storie di cinque elementi' al teatro Cicconi

teatro cicconi S.Elpidio 2' di lettura 11/12/2012 - Entra nel vivo la programmazione natalizia elpidiense, in attesa dell'evento saliente del Gospel, con un nuovo importante spettacolo patrocinato dall'Amministrazione Comunale. Giovedì 13 dicembre al Teatro Cicconi andrà in scena “Storie di cinque elementi”.

Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante che vedrà la partecipazione di artisti, cantanti e musicisti del gruppo “Cantare” dell'Associazione culturale "Pr.es.art.lab. Progetto ed espressione artistica laboratory". Tanti, inoltre, gli ospiti attesi tra cui Lighea, Antonella Bucci, Mauro Mengali degli ORO, per una serata all’insegna della danza e della musica.“

Lo spettacoli si presenta con particolari suggestioni – osserva l’assessore alla cultura Monia Tomassini – sia per la bravura degli artisti che calcheranno il palco del Cicconi, che per le tematiche proposte. Uno spettacolo tutto da godere tra musica e danza”. Nel corso dello spettacolo verrà presentato il libro di favole “Storie dei Cinque Elementi” della viareggina Elena Torre, già ospite proprio a Sant'Elpidio a Mare poche settimane fa per il Festival GialloMare, che pone al centro i temi della solidarietà e dell’ecologia.

Le favole sono ispirate proprio ai cinque elementi (aria, acqua, terra, fuoco) , tra cui il quinto elemento è il cuore, quello del singolo individuo che batte in sincrono con la natura, per vivere insieme nel rispetto della più bella favola, la vita. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30. “Quello di giovedì sera è un altro appuntamento adatto ad un pubblico vario – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi invitando gli elpidiensi a restare nel proprio territorio così come i turisti a scegliere le proposte messe a punto dall’amministrazione comunale – che arricchisce il nostro calendario natalizio fornendo l’ennesima occasione per scegliere di passare una serata a Sant’Elpidio a Mare. Un calendario che proseguirà nei giorni successivi con tanti altri appuntamenti pensati per tutti i gusti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2012 alle 16:51 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 655 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G82





logoEV