S.Elpidio: conto alla rovescia per sapere chi sarà l'Elpidiese dell'anno

contesa del secchio sant'elpidio a mare 11/12/2012 - E’ iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2012 del Premio Sant’Elpidio-Elpidiense dell’Anno, tradizionale appuntamento giunto alla sua 24° edizione,denominato anche serata degli auguri, proprio perché saluto natalizio della Contesa a tutta la città, che quest’anno rappresenta anche il momento conclusivo del sessantennale della Contesa del Secchio.

L'anniversario è stato celebrato, nel corso dell’anno, con il Programma Formativo e Culturale Historica.Nel corso della serata, oltre all’assegnazione di riconoscimenti a persone che si sono distinte nei vari settori della vita sociale cittadina, altri soggetti del territorio che si sono contraddistinti per la valorizzazione dello stesso “Premio Speciale A.Bacci”, dell’assegnazione del premio di “Elpidiense dell’Anno”, saranno proposti anche degli interventi sulla storia contemporanea a cura di alcuni giornalisti di quotidiani territoriali – Roberto Rotili, Mery Pieragostini, Pierpaolo Pierleoni, Aaron Pettinari e oltre per la sezione Contesa del Secchio simpatici aneddoti sui sessant’anni della Contesa a cura di Giovanni Martinelli.

I relatori d’eccezione si occuperanno di alcune sezioni della storia con particolare riferimento ai personaggi della politica, dello sport, della cronaca nera, e dei misfatti di peculiarità tutta italiana. Brevi e piacevoli conversazioni sulla nostra società contemporanea che ci ha condotti sino ai nostri giorni. Oltre all’Amministrazione Comunale saranno presenti anche rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, il presidente della Camera di Commercio, Il consigliere regionale avv. Franca Romagnoli ed altre personalità del mondo fermano. Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi dei cittadini elipidiensi che riceveranno gli attestati di civica benemerenza, mentre rimarranno top secret il premio elpidiense e il premio speciale “A.Bacci” – alla Valorizzazione del Territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2012 alle 17:00 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 682 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, contesa del secchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G84