S.Elpidio: donati materiali per laboratori ai ragazzi della struttura 'La serra'

sant'elipidio|struttura La serra 2' di lettura 10/12/2012 - Filati colorati, stoffe, passamanerie, tendaggi di diverse pezzature e tutto ciò che occorre per dare vita ad un laboratorio di cucito: è questo il contenuto del pacco che le signore dell’associazione “Spazio Donna” hanno consegnato, questa mattina, ai ragazzi della struttura “La Serra” di Casette d’Ete

Accompagnate dall’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini, alcune delle associate si sono recate presso la struttura dove sono state accolte con calore dagli ospiti. “L’idea – ha commentato l’Assessore Monia Tomassini – è nata da un suggerimento giunto a Spazio Donna da parte di una loro associata, la loro maestra di cucito Adriana Farì che, avendo esperienza con i ragazzi per via di corsi con ago e filo organizzati con loro, aveva bene in mente cosa potesse essere utile per poter permettere di dare sfogo alla loro creatività”.

“Abbiamo colto al balzo il suggerimento – aggiungono le referenti dell’associazione – ed abbiamo pensato di donare ai ragazzi una serie di materiali che ci auguriamo possano essere loro utili nello svolgimento di laboratori di cucito. Adriana si è fatta portavoce delle loro esigenze e noi la ringraziamo per averci permesso di fare un piccolo gesto che possa in qualche modo favorire il lavoro manuale degli ospiti della struttura”. L’associazione “Spazio Donna”, tra l’altro, è reduce da un gran successo dovuto alla realizzazione e vendita delle “Pigotte”, nell’ambito del progetto dell’Unicef che le ha viste impegnate nelle giornate di sabato e domenica, in occasione del Festival del Cioccolato che si è svolto in città.

A febbraio, presso La Serra riprenderà, inoltre, proprio un corso di cucito nell’ambito del quale i materiali donati saranno più che preziosi. I ragazzi hanno ringraziato con un caloroso applauso le signore che hanno pensato di fare loro un dono così gradito così come hanno ringraziato con lo stesso calore l’Assessore Monia Tomassini per aver fatto da tramite.








Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2012 alle 19:09 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 848 letture

In questo articolo si parla di Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, sant'elipidio, struttura la serra 2, struttura la serra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G6K





logoEV
logoEV