Rapagnano: anteprima regionale dello spettacolo 'Celtic pop. Tristano e Isotta'

2' di lettura 10/12/2012 - Il 14 dicembre presso il Teatro di Rapagnano ci sarà l’anteprima del tour teatrale marchigiano dell’opera cletic-pop “Tristano e Isotta storia d’amore, di patria e d’onore” composta dal cantautore Stefano Fucili (collaboratore di Lucio Dalla).

L'opera porta inoltre la firma di altri importanti autori e interpretiFrancesco Gazzè (coautore del fratello cantante Max), Enzo Vecchiarelli (leader del gruppo Musciaparole), Francesco Santini (direttore del Coro Polifonico Malatestiano) e Fabrizio Bartolucci (attore e regista teatrale) che ha curato anche la regia dello spettacolo.

L’opera originale ispirata al mito celtico dei due amanti sarà interpretata dalla compagnia di artisti marchigiani Tristano e Isotta Ensemble Stefano Fucili (voce – Tristano), Valeria Visconti reduce da due partecipazioni a San Remo (voce – Isotta), Enzo Vecchiarelli (voce e chitarra – Re Mark), Susanna Pusineri (voce ed arpa celtica – Ancella Brangania), Fabrizio Bratolucci (voce narrante), Massimiliano Poderi (violino), Maurizio Mainirdi (flauti), Marco Pacassoni (percussioni).

Lo spettacolo, rappresentato da alcuni anni con successo in teatri, borghi medioevali e rievocazioni storiche, verrà proposto in due rappresentazioni mattutine ricolte alle scuole ed una serale aperta a tutti alle ore 9:15 biglietti interi € 10,00 biglietti ridotti (minori di 25 anni e over 65 anni) € 7,00 ; vendita biglietti dalle ore 18:30 presso il botteghino del teatro di Rapagnano (per info biglietti 347/7799362).

Le rappresentazioni del 14 sono le prime di una serie di date che porteranno l’opera in vari teatri della regione Marche (Ancona, Senigallia, Fano, Acqualagna, Macerata, Ascoli Piceno) nel corso del 2013 rivolti alle suole di ogni ordine, alla università e alla cittadinanza. Il progetto, patrocinato dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione dalla Provincia di Fermo e tutte le altre province, dal Comune di Rapagnano, è organizzato dall’Associazione culturale Notemutè in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Lo spettacolo di Rapagnano sarà anticipato il 13 dicembre da una cena concerto-presentazione del cd dell’opera presso l’agriturismo l’Isola che non c’è di Monte San Pietrangeli ore 22:00 per prenotazioni 0734 270243 .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 17:33 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 770 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, spettacoli, comune di Rapagnano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G55





logoEV