Mercatino cancellato per rischio neve

mercatino 10/12/2012 - L’Amministrazione Comunale informa in merito alle motivazioni che sono state alla base del rinvio del mercatino natalizio in programma per ieri, domenica 9 dicembre. In primo luogo, dopo aver sentito le associazioni e gli organizzatori, è stato chiesto un parere al Comandante dei Vigili del Fuoco sull’opportunità, date le avverse condizioni meteorologiche, dello svolgimento dell’esposizione.

È stato rilevato che mancavano i presupposti di sicurezza per il normale svolgimento del mercatino. I problemi erano legati in particolare al passaggio della corrente elettrica in quanto i cavi, data la presenza della neve, non potevano essere posizionati a terra. C’era inoltre l’impossibilità di attivare i registratori di cassa.

Il mercatino è stato per i predetti motivi annullato e rinviato a domenica prossima, 16 dicembre, fatta salva la successiva valutazione delle condizioni meteo. “Ci scusiamo con i turisti che si aspettavano lo svolgersi del mercatino – ha precisato l’assessore al Commercio Manuela Marchetti – ma è scorretto scrivere che si tratta di una magra figura fatta per incapacità.

È stata una scelta dettata da cause di forza maggiore. Non sono episodi come questi a recare un danno d’immagine alla città, ma ben altri atteggiamenti. È l’ennesima dimostrazione che è in atto una sistematica campagna di distorsione della realtà: di sicuro un’informativa preliminare avrebbe consentito di avere cognizione di tutti i passaggi e delle motivazioni che sono alla base della decisione.

Una cosa è certa: in assenza delle condizioni di sicurezza, nessun amministratore si sarebbe assunto la responsabilità di garantire il normale svolgimento. Inoltre il paragone con i mercatini del nord Italia è alquanto fuorviante: Fermo e Bolzano sono città che vivono e sono organizzate in contesti differenti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 18:14 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 642 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, mercat

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G6m





logoEV