Il sindaco Brambatti incontra gli alunni delle classi terze di Lido San Tommaso

scuola Lido san tommaso fermo 1' di lettura 10/12/2012 - Il Sindaco Nella Brambatti ha ricevuto lunedì mattina i bambini della classe Terza della scuola Primaria Luigi Salvadori di Lido San Tommaso accompagnati dalle insegnanti Minnucci, Antognozzi, Fedeli e Piergentili. Nel corso dell’incontro il Sindaco ha coinvolto i bambini nell’osservazione degli affreschi alle pareti, a partire dal lungo elenco dei podestà al governo della città di Fermo.

L’attenzione dei bambini è stata catturata in particolare dai tanti stemmi che identificano i governatori della città e dalle raffigurazioni di animali. Numerose le domande dei bambini che hanno interrogato il Sindaco sul suo lavoro quotidiano, i compiti istituzionali e le sensazioni vissute nel ruolo di Primo cittadino.

Dai bambini anche alcune richieste all’Amministrazione Comunale: più spazi per la ludoteca di Lido San Tommaso e più verde per il quartiere. Il Sindaco si è detta disponibile a valutare le richieste con gli Assessori competenti e ha conservato i bigliettini con le domande dei bambini.

I bambini hanno invitato il Sindaco alla festa di fine anno scolastico e hanno donato un disegno della propria scuola e un albero di Natale in cartoncino. A insegnanti e bambini sono stati consegnati articoli di cartoleria: tempere, colori, gessetti e cartoncini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 17:54 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 882 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, scuola san tommaso fermo, sindaco scuole fermo, scuola lido san tommaso fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G6f





logoEV