Il maestro Strappati festeggia trent'anni di carriera musicale

10/12/2012 - Il maestro Rinaldo Strappati, docente di tromba e trombone presso il Conservatorio "G. B. Pergolesi" di Fermo festeggia quest'anno il 30° anno di attività artistico-didattica.

Dall'Accademia Internazionale della Musica di Milano ai Conservatori di stato di Como, Foggia e Potenza, dalla Mama's school di Ravenna all'Università Di Lettere e filosofia di Macerata, dall'Accademia Musicale Pescarese alle Accademie di Barletta e Taranto, i suoi seminari di alto perfezionamento hanno riscosso ovunque unanimi consensi di pubblico e di critica.

Considerato uno dei didatti piu' significativi del panorama musicale contemporaneo, vanta un'attività riconosciuta dai Presidenti della Repubblica S .Pertini, F. Cossiga e C.A. Ciampi, da Ambasciate ed Istituti italiani di Cultura, dal Ministero degli esteri e dal Ministro per gli Italiani nel Mondo. Gli allievi di biennio specialistico del conservatorio di Fermo di lui hanno così scritto: "per noi la vetta non è conoscere lo strumento in ogni minima sfaccettatura o impossessarci di un controllo perfetto dello stesso, ma poter vedere la musica con gli stessi occhi del nostro straordinario insegnante."

" L'artigiano mette passione nei suoi manufatti, il grande pittore mette intelletto nella mescola dei colori, il maestro Strappati fa vibrare sempre le sue lezioni di gratitudine. Tutto sembra più bello quando sembra un dono."


da Conservatorio di Musica “Pergolesi”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 17:21 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 654 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G51