Emergenza neve meno grave del previsto, il Centro operativo funziona

fermo neve 10/12/2012 - Nel fine settimana le strutture operative dell’Amministrazione Comunale, nonostante l’emergenza neve si sia rivelata di entità ridotta, hanno risposto con prontezza ed efficienza evitando i possibili disagi alla popolazione.

A partire dal pomeriggio di sabato 8 dicembre è stato attivato il Centro Operativo Comunale che si è occupato di coordinare e monitorare la situazione, in raccordo con la Sala Operativa della Regione Marche.

Le unità operative del Gruppo Comunale di Protezione Civile sono intervenute a supporto di alcuni automobilisti in panne in alcune zone della città. Si ricorda agli automobilisti di utilizzare catene e pneumatici da neve, come da ordinanza n° 384 del 2 novembre 2012 (in vigore dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013).

Decisivo è stato l'impiego immediato dei mezzi di rimozione neve, nonché lo spargimento tempestivo e con cadenza periodica di sale sulla sede stradale, attuato attraverso una specifica convenzione con una ditta privata e valorizzato da uno scambio di esperienze avviato con i Comuni montani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 18:08 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, fermo neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G6l