S.Elpidio: in Pinacoteca si inaugura la mostra 'Il contemporaneo incontra l’antico'

1' di lettura 07/12/2012 - La Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli” anche nel periodo natalizio sarà un contenitore ricco di iniziative culturali a conclusione di un anno molto intenso di attività. Verrà inaugurata questo pomeriggio alle ore 16.00 (sabato 8 dicembre 2012) la mostra “Il contemporaneo incontra l’antico”, allestita grazie alla collaborazione con l’associazione Starart di Fermo.

Si tratta di una collettiva di pittura di oltre trenta artisti provenienti da tutta Italia, che esporranno le loro opere nelle diverse sale della struttura museale dove sono conservati capolavori straordinari come il Polittico del maestro Veneto Vittore Crivelli.

“Un’operazione culturale - ha commentato l’Assessore alla Cultura e Turismo Monia Tomassini - che intende ancora una volta far incontrare l’arte antica con le nuove forme espressive, consentendo ai visitatori di confrontare il lungo percorso artistico che unisce passato e presente”. La mostra potrà essere visitata fino al 6 gennaio con ingresso gratuito in occasione dell’inaugurazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2012 alle 17:38 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 736 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G1P





logoEV