Ripartono con 'Hansel e Gretel' le Domeniche da favola

1' di lettura 07/12/2012 - Si rinnova l’appuntamento con le Domenica da Favola, la stagione di Teatro per ragazzi e famiglie. Domenica 9 dicembre alle 17 sul palco del Teatro dell’Aquila va in scena “La storia di Hansel e Gretel”, lo spettacolo del Teatro Crest di Taranto.

La rappresentazione, vincitore del premio “L’uccellino azzurro” 2009, è diretta e scritta da Michelangelo Campanale. Lo spettacolo ripercorre le origini della fiaba di Hansel e Gretel dal bosco della strega nella regione tedesca dello Spessart con un racconto “ombroso”, reso ancora più inquietante dalla presenza di una donna che appare ai due fratellini bellissima, accogliente e materna, ma strega che inganna e mangia i bambini.

Nello spettacolo, come nella fiaba, la sua presenza getta una luce mutevole su ogni passaggio della storia. La casa, il bosco, il sentiero illuminato dai magici sassolini, le piume lucenti del cigno, tutto gira e si trasforma, per poi ritornare con una luce nuova, come il sole ogni mattina. Sul palco gli attori Catia Caramia, Giulio Ferretto, Paolo Gubello, Maria Pascale. I costumi sono di Cristina Bari. Sandra Novellino è l’assistente di produzione e Vito Marra il tecnico luci.

Lo spettacolo è consigliato a partire dai 5 anni. Il biglietto può essere acquistato o prenotato presso la biglietteria del Teatro dell'Aquila a Fermo, in via Mazzini, tel 0734-284295, dal lunedì al venerdì, ore 9,3012,30 – 16,3019,30. Oppure lo stesso giorno di spettacolo a partire dalle ore 16,00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2012 alle 15:20 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 1134 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo, domeniche da favola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G1h