Previste nevicate nel fine settimana, ma Fortuna assicura: 'Siamo pronti'

neve fermo 07/12/2012 - È scattato in questi giorni l'allarme neve nel territorio comunale, già nelle scorse giornate l'assessore Daniele Fortuna aveva illustrato gli interventi previsti in caso di un'emergenza maltempo, così, le previste precipitazioni nevose del fine settimana hanno subito dato il via al piano predisposto dal comune.

La popolazione è invitata all'utilizzo di catene o pneumatici da neve, dotazioni comunque obbligatorie per legge dal 2 novembre. In caso di precipitazioni nevose la cittadinanza è invitata a spargere il sale e a tenere puliti i passi privati, limitando gli spostamenti alle urgenze. L'assessore Fortuna illustra così le misure prese dall'amministrazione per fronteggiare un'eventuale emergenza.

“Il nostro piano prevede la divisione del vasto territorio comunale in 13 zone, su cui opereranno 7 ditte private secondo le loro competenze. Abbiamo una convenzione per lo spargimento del sale che attiveremo già domani pomeriggio nelle vie principale dove è previsto più traffico.

É stata inoltre istituita una sala operativa comunale che gestirà le operazioni e gli allarmi dei cittadini. Abbiamo già attrezzato i mezzi che sono operativi e pronti ad entrare in funzione. Anche la sala operativa è stata testata, per garantire la massima efficienza e sarà contattabile allo 0734.225675. Insomma siamo pronti anche se ovviamente la nostra speranza è che non ci siano emergenze”.






Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2012 alle 15:59 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 604 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fermo, vivere fermo, Riccardo Gigli, neve fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G1q





logoEV