Otto nuovi alberi per la scuola San Claudio

scuola san claudio fermo 1' di lettura 06/12/2012 - Giovedì mattina il Sindaco Nella Brambatti, accompagnata dall’Assessore all’Ambiente Elmo Tappatà, ha partecipato alla tradizionale festa dell’albero nel cortile della scuola San Claudio di Campiglione di Fermo.

Ad accoglierli c’erano i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria di San Claudio. In occasione della Festa dell’Albero sono stati piantati otto alberi nel cortile della scuola. Un momento di festa per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e per quelli della primaria di San Claudio. “Il cortil

e è l’aula più importante che abbiamo – ha sottolineato in apertura un’insegnante – a primavera organizzeremo qui una serie di iniziative”. Soddisfatto anche l’Assessore all’Ambiente Tappatà: “Quando c’è stato l’inevitabile taglio di piante abbiamo accolto le richieste di genitori e insegnanti e, come promesso, in tempi brevi abbiamo provveduto a questo nuovo intervento di piantumazione. A primavera saranno piantati anche due ulivi.

La festa dell’albero – ha aggiunto – è un’occasione per sensibilizzare verso il rispetto dell’ambiente”. Il Sindaco Brambatti ha colto l’occasione per salutare e fare gli auguri di Natale ai bambini, invitandoli a una visita in Comune. La dirigente, Marinella Corallini, ha detto: “Grazie all’Amministrazione per la sensibilità verso il nostro ambiente”.

I bambini della Primaria, schierati di fronte alla scuola, hanno recitato alcune poesie sugli alberi e intonato canzoni. Alla piantumazione dell’ultimo albero hanno contribuito tre bambini, due delle elementari e uno della scuola dell’infanzia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2012 alle 18:49 sul giornale del 07 dicembre 2012 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, scuola san claudio fermo, scuola san claudio fermo 2, scuola san claudio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GXP





logoEV