'Il cuore delle missioni', Calendaesercito 2013

1' di lettura 06/12/2012 - Dodici scatti che testimoniano le emozioni e i sacrifici dei militari impegnati in missioni, dal Libano a oggi. È “Il Cuore delle Missioni”, il CalendEsercito 2013 che sarà presentato martedì 11 dicembre alle 17,30 presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori di Fermo, dal Comando Militare Esercito Marche.

Il Comando Militare dell'Esercito Marche, in collaborazione con il Comune e la Prefettura di Fermo, presentano Il cuore delle missioni. Durante l'evento, interverranno le Autorità Civili, Militari e Religiose, rappresentanti dell’imprenditoria marchigiana, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Negli ultimi anni il calendario dell’esercito è diventato uno strumento di comunicazione per far conoscere al meglio l’organizzazione, le tecnologie impiegate e le attività operative in campo nazionale e internazionale. Con il 2013 il calendario dell’Esercito festeggia il trentesimo compleanno dall’inizio della partecipazione italiana alle operazioni di gestione delle crisi internazionali, focalizzando l’attenzione sugli uomini e le donne in divisa grigioverde protagonisti di ieri e di oggi.

Ad immortalare i momenti delle missioni dell’Esercito è stato il fotografo Galligani che ha ricostruito un immaginario viaggio nella sfera emotiva degli individui, attraversando il complesso reticolo degli eventi sullo scenario globale e concentrandosi sulle difficoltà e i comportamenti che caratterizzano le missioni all’estero, dalla preparazione fino al rientro in Patria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2012 alle 18:37 sul giornale del 07 dicembre 2012 - 888 letture

In questo articolo si parla di calendario esercito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GXJ





logoEV