Fiera di Natale: 'Sarà un'edizione da record'

natale fermo 06/12/2012 - Stante le attese e le richieste di partecipazione, l'edizione della Fiera di Natale 2012 dovrebbe essere una edizione da record, la fiera è in programma domani per l'intera giornata, mentre il mercatino dei produttori (enogastronomia, artigianato artistico, ninnoli natalizi, ecc.), proseguirà fino all'intera giornata di domenica.

Promossa e organizzata dall'Associazione Fermo Commercio, Turismo e Servizi in collaborazione con l'assessorato al commercio, a ieri per la fiera si erano iscritti 120 ambulanti, un centinaio, invece, i produttori che saranno collocati in Piazza del Popolo e Corso Cefalonia. Il percorso fiera, invece, si snoderà da Largo Calzecchi Onesti lungo Viale Vittorio Veneto, Via XX Settembre fino a Via Roma.

“Abbiamo cercato di fare il massimo in un momento particolarmente difficile per il commercio - hanno detto Viozzi e Giacomozzi, in rappresentanza delle Associazioni di categoria - con la speranza di portare tanta gente nel centro storico, anche a vantaggio dei commercianti a posto fisso”.

Il percorso fiera sarà animato da una banda musicale di “Babbo Natale”; ci saranno giochi per bambini e stand gastronomici in collaborazione con la Cavalcata dell'Assunta e le contrade di Campolege e Capodarco. Come per la scorsa edizione gli organizzatori hanno predisposto una sottoscrizione a premi: tutti i clienti, sia dei banchi fieristici che dei negozi a posto fisso, riceveranno uno o più biglietti, del tutto gratuiti, per partecipare all'estrazione di una lunga serie di premi messi a disposizione dagli stessi commercianti.

Insomma nulla è stato lasciato al caso. Ora la speranza di tutti è che sia una buona giornata anche dal punto di vista meteorologico, per consentite alle migliaia di visitatori, attesi anche dal territorio, che certamente affolleranno il percorso della Fiera di Natale. Tra le altre iniziative in cantiere per il periodo natalizio, proprio in occasione della Fiera, aprirà anche, presso le Piccole Cisterne, in Largo Calzecchi Onesti, la XIII mostra “Fermo la città del Presepe”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2012 alle 18:23 sul giornale del 07 dicembre 2012 - 629 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, fiera natale, natale fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GXG