Al teatro dell'Acquila il concerto evento di Gino Paoli

gino paoli 1' di lettura 04/12/2012 - Le canzoni più significative della carriera di Gino Paoli rivisitate in chiave jazz. È il concerto evento di Gino Paoli e Form, l’Orchestra Regionale delle Marche, in scena al Teatro dell’Aquila giovedì 6 dicembre alle 21.

“Musica senza fine”, realizzato in collaborazione con Marche Jazz Network, incanterà il pubblico con le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.“Il cielo in una stanza”, “La gatta”, “Sapore di Sale”, sono solo alcuni dei successi intramontabili che il cantautore interpreta accompagnato da 35 orchestrali e da un trio jazz composto da Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Roberto Tarenzi al pianoforte e Pasquale Angelini alla batteria con l’arrangiamento del maestro Stefano Fonzi.

Dopo la tappa di Pesaro, il concerto arriva a Fermo arricchendo il calendario della stagione concertistica. Nello spettacolo il cantautore genovese sperimenta nuovi percorsi artistici, interpretando grandi classici sulle note della Form - Orchestra Regionale delle Marche, una delle 13 Istituzioni Concertistiche Orchestrali italiane (ICO) riconosciute dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

“È un apertura della stagione sinfonica sui generis – ha commentato Francesco Trasatti, assessore alla Cultura del Comune di Fermo – il concerto di Paoli e Form si inserisce nel filone innovativo della stagione sinfonica che proseguirà a marzo con Little Nightmare music. La scelta è stata quella di unire la tradizione alla sperimentazione e il concerto di Paoli e Form rappresenta l’inizio di questo percorso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2012 alle 18:18 sul giornale del 05 dicembre 2012 - 2074 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo, gino paoli, spettacolo gino paoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GRH





logoEV