S.Elpidio: Angela Finocchiaro apre la stagione del teatro Cicconi con 'Open Day'

angela finocchiaro 03/12/2012 - Si inaugura mercoledì 5 dicembre con uno spettacolo in grande stile la stagione di prosa e danza messa a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’AMAT: il primo appuntamento, infatti, è affidato ad Angela Finocchiaro.che presenterà al Teatro Cicconi il suo ultimo lavoro “Open Day".

Dopo i trionfi cinematografici del 2010 e il successo teatrale di Miss Universo, Angela Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana, autore di questo nuovo testo, per dar vita ad uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente? Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, Michele Di Mauro, attore sensibile e ironico.

Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta, una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia. Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

“Malgrado le tante difficoltà dovute alle ristrettezze di bilancio – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – abbiamo ritenuto di non dover rinunciare alla cultura e gli appuntamenti a teatro ne sono una colonna portante”. “Grazie al lavoro degli uffici e alla collaborazione con l’Amat – aggiunge l’assessore alla cultura Monia Tomassini – il cartellone della stagione teatrale, di prosa e danza che si apre mercoledì sera porterà al Cicconi alcuni dei più importanti interpreti dell’attuale panorama italiano, che con i loro spettacoli stanno ottenendo consensi e grandi successi nei più importanti teatri.

Mi permetto anche di ricordare che a completare l’offerta culturale proposta da questa Amministrazione Comunale si susseguiranno anche tanti eventi collaterali sia al Cicconi che all’auditorium Giusti, per soddisfare le esigenze del pubblico che vorrà scegliere Sant’Elpidio a Mare per momenti di intrattenimento all’insegna della cultura”. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2012 alle 17:03 sul giornale del 04 dicembre 2012 - 617 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, angela finocchiaro, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GNI