Quinta laurea specialistica in trombone al conservatorio

1' di lettura 01/12/2012 - Il Conservatorio "G. B. Pergolesi" di Fermo e la classe del prof. Rinaldo Strappati, festeggiano la quinta laurea specialistica in trombone con un bel 110 e lode. Il protagonista è Aldo Caterina, giovane trombonista molisano al quale sono giunti i complimenti e le felicitazioni da parte del Direttore e di tutta la commissione.

Allora giovanissimo, iniziò lo studio del trombone presso il Conservatorio "U. Giordano" di Foggia, sotto la guida del maestro Rinaldo Strappati, docente che poi decise di seguire presso l'Accademia internazionale della musica di Milano e il Conservatorio " G. B. Pergolesi" di Fermo. Vincitore di due borse di studio, ha saputo alternare brillantemente l'attività di assistente alla didattica, ai concerti solistici, in Italia, Belgio e Germania, eseguendo musiche di: Grondhaal, Tomasì, Bozzà, Hindemith e Bach. Lo stesso, con il prof. Strappati e il prof Lamatina, ha tenuto interessanti masterclasses presso l'università di lettere e filosofia di Macerata, il teatro comunale di Ussita e l'Accademia G. Paisiello" di Lucera.

La sua attività continuerà al fianco del m° Strappati ( al quale rimane profondamente legato), e al Conservatorio " Pergolesi" di Fermo, riservando una particolare attenzione ai seminari, ai masters e all'attività concertistica in campo internazionale. Di recente,la stampa di lui ha così scritto:" Quando Aldo Caterina abbraccia la coulisse e ne contempla i passi, ci accompagna dove l'ascolto lascia il passo alle emozioni."


da Conservatorio di Musica “Pergolesi”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2012 alle 14:27 sul giornale del 03 dicembre 2012 - 561 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, laurea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GKA





logoEV