S. Elpidio: 'Tutti in scena', al via gli incontri all'auditorium

comune di sant\'elpidio a mare logo 2' di lettura 30/11/2012 - Prende il via sabato 1° dicembre, alle ore 15 il primo dei seminari organizzati dall'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione culturale "Progetto creAzione" nell'ambito dell'evento "Tutti in scena... all'auditorium".

"Dall'emozione al disco", questo il titolo del primo incontro curato dal musicista e produttore Alessio Catozzi, nel quale presenterà una panoramica sulle tecniche di produzione musicale. Si partirà dal suono e, prendendo come spunto alcuni lavori personali, verranno introdotti elementi d'informatica musicale, arrangiamento, sintesi e di missaggio audio. L'obiettivo dell'incontro è quello di fornire, a tutti gli appassionati di musica, elementi base per l'autoproduzione.

Si proseguirà domenica 16 dicembre con l'attore Simone Pieroni e il suo “Lavoro dell'attore sul personaggio” , che partendo dal testo di Luigi Pirandello “Così è se vi pare” approfondirà lo studio e la preparazione dell’attore nell’interpretare un determinato personaggio. Domenica 20 gennaio c'è “Mettiti in gioco” con Piero Massimo Macchini, un laboratorio di teatro fisico, improvvisazione e clown che mira ad accrescere la consapevolezza riguardo il proprio corpo, la propria voce e le infinite possibilità di espressione che ciascun individuo possiede attraverso la presa di coscienza dell’innata libertà di giocare e di mettersi in gioco. Il 24 febbraio, il soprano Clara Renzi, sarà la protagonista di “Non solo canto”, laboratorio di propedeutica ed orientamento al canto, che pone una particolare attenzione al modo di utilizzare la voce a teatro.

Si chiude il 24 marzo con la ballerina Irene Monticelli, che incentra il suo seminario, dal titolo “Attori in movimento” , sullo studio dell’espressione corporea, della gestualità e del movimento scenico tra danza e teatro, mirando all'acquisizione di un linguaggio corporeo e di tecniche di base per poter affrontare anche delle coreografi, nonché al miglioramento della percezione del movimento nello spazio scenico. Per info e prenotazioni: e-mail: p.creazione@gmail.com tel 328/4218192 – 339/8801659






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2012 alle 16:00 sul giornale del 01 dicembre 2012 - 2213 letture

In questo articolo si parla di attualità, incontri, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GH1





logoEV
logoEV