Porto S.Elpidio: la studentessa Maila Ripa vince il premio nazionale di Nail Style

30/11/2012 - Si è concluso lunedì 26 novembre 2012 a Roma il Global Beuty Forum o meglio un evento di formazione e aggiornamento in materia di estetica, benessere, cosmetologia, medicina e nutrizione che raggruppa ogni anno tantissimi specialisti provenienti da tutta Italia. Un palcoscenico di conferenze, workshop, talk-show e dimostrazioni pratiche per migliorare la professionalità e nello stesso tempo, ampliare le conoscenze nel settore.

Durante la manifestazione si sono svolte le fasi finali e le premiazioni dei concorsi nazionali CIDESCO ITALIA dedicati agli studenti delle scuole che hanno aderito al circuito "CAMPUS: Alta Formazione in Estetica".

Tra i vincitori da evidenziare il noto attore televisivo Andrea Roncato, che si è aggiudicato il Beauty Capital's Award o meglio premio riconosciuto a quei personaggi televisivi e non, che si sono distinti nell’anno per la diffusione dei valori estetici del made in Italy nel mondo.

Tra i giovani partecipanti al premio nazionale di Nail Style, o meglio quella categoria riservata a tutte le migliori scuole d'estetica d'Italia, il podio d’onore è andato alla studentessa Maila Ripa.
Tale ragazza, appartenente all'Istituto Leonardo della sede distaccata di Porto Sant'Elpidio - scuola nata a Recanati nel 2005 e attualmente leader nel territorio regionale per l'estetica e benessere - è stata anche selezionata per il concorso internazionale di New Talent che si svolgerà a marzo al Cosmoprof di Bologna.

Da sottolineare infine che nelle sezione Make-up anche altre 5 studentesse sempre dell'Istituto Leonardo, si sono classificate tra le prime 15 posizioni.
Nella foto il presidente nazionale del CIDESCO dott. Andrea Bovero, la studentessa Maila Ripa con la sua modella e la responsabile del corso della sede di Porto Sant'Elpidio Gina Grecu.


di Lorenzo Possanzini
lorenzo.possanzini@vivereosimo.it
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2012 alle 19:23 sul giornale del 01 dicembre 2012 - 824 letture

In questo articolo si parla di attualità, lorenzo possanzini, porto sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GI4