Danni alle imprese: estesa l’operativita' del fondo per l’alluvione anche per l’emergenza neve

Soldi 28/02/2012 - La Giunta Regionale, nella seduta del 20 febbraio scorso, ha esteso l’operatività del Fondo di garanzia di secondo grado istituito per gli eventi alluvionali del marzo 2011 ai danni subiti dalle imprese a causa della recente emergenza neve.

Il Fondo interviene a copertura dell’eventuale finanziamento richiesto dalle imprese per i danni materiali subiti nonché per il riavvio delle attività fino ad un massimo del 20% del valore complessivo dei danni che possono riguardare impianti, strutture, macchinari ed attrezzature ma anche merci deperibili, distrutte o non utilizzabili così come la sospensione dell’attività produttiva.

Le imprese interessate al provvedimento sono quelle che hanno denunciato danni al Comune entro il 28 febbraio. Sono considerate utili ai fini delle provvidenze anche segnalazioni al Comune successive, e comunque entro il 30 aprile 2012, purché sia documentabile un’analoga segnalazione sui danni subiti ad una qualsiasi pubblica amministrazione sempre entro la data del 28 febbraio. Dal provvedimento sono escluse le imprese agricole.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2012 alle 14:11 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 743 letture

In questo articolo si parla di economia, fermo, soldi, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vOz