Porto S. Elpidio: lavori di risanamento in via Marina

Marco Catini 25/02/2012 - “Lo scorso settembre – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Catini - sono stati svolti i lavori di ripristino e manutenzione di via Marina dalla ditta “Asfalti più” di Montegiorgio.

Nell’effettuare i lavori l’Amministrazione e la ditta appaltante si sono accorti che alcuni tratti stradali erano ammalorati e pertanto con l’impresa si è deciso di effettuare delle verifiche puntuali per valutare eventuali cedimenti strutturali del manto. Con le abbondanti nevicate dello scorso febbraio è stato appurato che l’asfalto, in alcuni tratti della via si è sgretolato e pertanto la ditta appaltatrice, nonostante il danno non fosse attribuibile all’esecuzione, si è resa disponibile ad effettuare i lavori di risanamento di alcuni tratti della pavimentazione stradale senza aggravi di spese per l’Amministrazione Comunale. E' importante intervenire e dare priorità alla sicurezza diminuendo le difficoltà e i pericoli nella percorrenza dell’asse viario in questione anche se a volte questo non è possibile a causa degli ingenti tagli del Governo sui finanziamenti per gli interventi e per la manutenzione delle strade.

Per non parlare dei vincoli del patto di stabilità, che impediscono ai Comuni di portare avanti lavori indispensabili congelando o limitando i finanziamenti a disposizione degli enti locali. La conseguenza è il grave danno che si produce nei confronti dei cittadini e della collettività ma fortunatamente, ogni tanto, capita che i buoni rapporti che si istaurano tra Amministrazione e la rete di collaboratori sia tale da poter ovviare a certi impedimenti grazie al buon senso e alla cooperazione di tutti comprese le aziende locali che operando nel territorio possono garantire la loro reperibilità per qualsiasi esigenza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2012 alle 17:29 sul giornale del 27 febbraio 2012 - 879 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vIU