Sottoscrizione per una scultura dedicata a Vincenzo Rossetti

comune di fermo 1' di lettura 23/02/2012 - L’Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere l’iniziativa finalizzata ad una pubblica sottoscrizione per la realizzazione di una scultura in bronzo dedicata a Vincenzo Rossetti, personaggio noto a Fermo con il soprannome di “Vincè de Piazza” o “de li pacchi”.

Vincenzo, recentemente scomparso, è stato per tanti anni il facchino di tutti gli utenti delle autolinee che partivano da Fermo soprattutto in direzione di Roma, una figura caratteristica della città, da tutti molto apprezzata. Per tali ragioni la giunta ha deliberato di aprire una pubblica sottoscrizione per finanziare i lavori per la realizzazione della scultura che avrà un costo complessivo di 10.000 euro e sarà realizzata dalla scultrice fermana Francesca Blasi. L’opera riprodurrà il busto di “Vincè” in bronzo, con le mani che stringono i manici di due valige.

Chi fosse interessato potrà sottoscrivere una o più quote nominali per sostenere questa iniziativa presso la biglietteria del Teatro dell’Aquila. Il contributo è previsto a partire da un euro. Lo stato di avanzamento della raccolta sarà pubblicizzato sul sito web del Comune di Fermo. La pubblica sottoscrizione rimarrà aperta sino al raggiungimento della somma di 10.000 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2012 alle 12:36 sul giornale del 24 febbraio 2012 - 1310 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vBS





logoEV
logoEV