Tanto divertimento a carnevale con il 'Coriandolino'

carnevale 1' di lettura 17/02/2012 - L’Amministrazione Comunale, attraverso i Servizi Sociali, all'interno delle molteplici manifestazioni relative alla 23° edizione del carnevale fermano, organizza una festa in maschera, con musica ed animazione, dedicata ai più piccoli: 'Coriandolino'.

L’evento si terrà nel pomeriggio di sabato 18 febbraio, a partire dalle 15.30, presso la Bocciofila del Tirassegno.

“CORIANDOLINO”, realizzato con il contributo dell’associazione “IL GUFO ANACLETO” di Montegranaro, rallegrerà bambini e genitori per tutto il pomeriggio con mille giochi divertenti: caccia al colore, danza delle maschere, pioggia di palline e stelle filanti, turbini di coriandoli e tanta musica e balli. Durante la manifestazione ci sarà anche la sfilata delle maschere di Carnevale, dove saranno apprezzate non tanto le più belle e costose, quanto le più originali e le più “ecologiche” (realizzate con qualunque materiale riutilizzato).

L’Assessore ai Servizi Sociali, Calcinaro, sottolinea come “CORIANDOLINO sia un modo per sensibilizzare i genitori e stimolare i bambini a sviluppare stili di vita più sostenibili, mantenendo lo spirito tipico della festa e del divertimento. Le feste tradizionali fanno parte della nostra storia e mantengono, nel tempo, tutta la loro suggestiva capacità di emozionare e scandire i momenti particolari dell’anno, trasmettendo, nel contempo, alle giovani generazioni la continuità della cultura popolare che genera socializzazione e condivisione.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2012 alle 14:42 sul giornale del 18 febbraio 2012 - 904 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vlO





logoEV