Memoria e Storia. Tre libri: a Porto San Giorgio la presentazione del libro di Rosario Bentivegna

1' di lettura 15/02/2012 - Proseguono gli incontri di “Memoria e Storia. Tre libri”, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Fermo in collaborazione con l’ISML (Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche), con la collaborazione del Comune di Fermo, della Società Operaia di Mutuo Soccorso “G. Garibaldi” di Porto San Giorgio e dell’Istituto Statale di Istruzione Tecnica-Professionale Scientifica di Porto Sant’Elpidio.

Giovedì 16 febbraio la Sala Max Salvadori di Porto San Giorgio ospiterà la presentazione di “Senza fare di necessità virtù. Memorie di un antifascista”, scritto da Rosario Bentivegna. A partire dalle ore 21.15 interverranno Michela Ponzani, storica e curatrice del volume, e Sergio Bugiardini, Presidente dell’ISML di Fermo. Modererà l’incontro Alfredo Luzi, Presidente della SOMS di Porto San Giorgio.

La rassegna si concluderà giovedì 1 marzo con la presentazione del libro di Piero Calamandrei “Lo Stato siamo noi”. Presso l’Aula Magna dell’I.S.I.T.P.S. di Porto Sant’Elpidio, a partire dalle ore 10, Milena Corradini dell’ISML di Fermo approfondirà gli aspetti più rilevanti della pubblicazione con Giovanni De Luna, docente presso l’Università di Torino e curatore del volume, e con Giuseppe Buondonno, Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo. Nel pomeriggio è in programma una visita del Professor De Luna al Liceo Scientifico di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2012 alle 13:49 sul giornale del 16 febbraio 2012 - 1113 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vfG





logoEV
logoEV