Maltempo, lezioni sospese lunedì e martedì

2' di lettura 11/02/2012 - Sono state emesse due nuove ordinanze, l’una per la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per lunedì 13 e martedì 14 febbraio, l’altra per la sospensione delle attività nei medesimi giorni presso i servizi comunali Asilo Nido, Centro “Montessori”, CSER San Giuliano e La Bottega delle Idee, Servizio Sollievo, CABA Riù, Spazio Bambini e Famiglie San Tommaso.

Una decisione assunta in ragione non solo delle forti precipitazioni nevose di venerdì notte e delle prime ore di sabato, ma soprattutto delle previsioni che indicano il persistere di una situazione critica dal punto di vista meteorologico per le prossime 24 ore ed oltre. Il Comune sta continuando nel suo lavoro di intervento e monitoraggio delle situazioni più critiche per quanto riguarda l’emergenza neve. L’impegno si è concentrato sulle aree intorno all’Ospedale Murri, variante del Ferro, casa di riposo Sassatelli. Altri mezzi sono stati impiegati per assicurare la viabilità in Viale Trento fino alla rotonda di Santa Petronilla e lungo tutta la circonvallazione principale della città.

Un altro mezzo spazzaneve è stato impiegato a Capodarco e zone limitrofe (Monte Marino e San Pietro Orgiano). Sin da venerdì, inoltre, è stato attivato per l’emergenza neve anche un mezzo spalatore dell’Asite, che è stato impiegato tutta la notte. Costante l’azione della centrale operativa della Polizia Municipale, che coordina operai comunali, dell’Asite, la Protezione Civile e il parco mezzi, una dozzina di veicoli tra comunali e privati, per cercare di rispondere alle richieste che pervengono dai cittadini e coprire al meglio le diverse aree del territorio comunale.

Ricordiamo i numeri cui si può far riferimento per eventuali segnalazioni o richieste di intervento: 0734.284321/322/323/324/302.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2012 alle 16:24 sul giornale del 13 febbraio 2012 - 851 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, neve, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u7z





logoEV
logoEV