Sant'Elpidio: neve, attenzione ai contatori dell'acqua

gelo ghiaccio 06/02/2012 - Considerate le tempertaure di questi giorni e le frequenti gelate, l'Amministrazione Comunale ricorda di porre particolare attenzione ai contatori dell’acqua, che possono rompersi se non adeguatamente protetti e isolati dal freddo.

I contatori più a rischio sono quelli collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente. In presenza di contatori esterni, in locali non riscaldati o non abitati, se la temperatura esterna dovesse rimanere per più giorni al di sotto dello zero, è consigliabile lasciare che da un rubinetto fuoriesca un filo d’acqua. I contatori vanno protetti con degli stracci per proteggerli dal gelo.

PER INFORMAZIONI, CONSIGLI E SUGGERIMENTI RIVOLGERSI AL TENNACOLA (TEL. 0734. 858312). Sempre in abitazioni non utilizzate o utilizzate di rado si consiglia di lasciare termosifoni e caloriferi a bassa temperatura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2012 alle 18:48 sul giornale del 07 febbraio 2012 - 871 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, ghiaccio, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, freddo, contatore, gelo, temperature polari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uSL





logoEV