Emergenza neve, scuole chiuse fino a giovedì

scuola chiusa per neve 2' di lettura 06/02/2012 - Emesse due nuove ordinanze da parte del Sindaco Brambatti sempre in relazione all’emergenza neve. La prima per prorogare la sospensione dell’attività didattica negli istituti di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale anche per le giornate dell’8 e del 9 febbraio; l’altra per sospendere l’attività presso i servizi comunali Asilo Nido, Centro Ambulatoriale e Presidio di Riabilitazione “Montessori”, CSER “San Giuliano”, CSER “La Bottega delle Idee” e il Servizio Sollievo da oggi, 6 febbraio, sino a giovedì 9 febbraio.

“Malgrado l’impegno e la determinazione dei vigili urbani, della protezione civile e di coloro che si stanno prodigando da giorni per contenere l’emergenza maltempo, è innegabile che vi siano situazioni di disagio per molti cittadini”, queste le parole del Sindaco Brambatti, che poi prosegue: “posso tuttavia rassicurare la cittadinanza che stiamo operando con il massimo delle forze e delle risorse disponibili, coordinandoci con Prefettura, Provincia, Protezione Civile regionale, altri Comuni del territorio, per cercare di ridurre al massimo i disagi. È importante che si crei uno spirito di collaborazione reciproca perché l’emergenza potrebbe continuare ancora per qualche giorno.” Continuano intanto gli interventi di assistenza alle famiglie in difficoltà, così come fatto sinora, e per garantire la viabilità nelle aree “sensibili”, a cominciare dall’Ospedale “Murri”.

Per ovviare al blocco delle condutture idriche a causa del gelo, la Protezione Civile sta intervenendo per portare acqua nelle case abitate da anziani. Si consiglia di fare particolare attenzione alla viabilità pedonale, a causa del ghiaccio e della neve accumulata sui cornicioni, che potrebbe cadere a terra. Rilevata una sensibile diminuzione di interventi per veicoli bloccati in virtù dell’ordinanza che ha imposto l’utilizzo, per chi si mette in circolazione, di catene o pneumatici da neve. Da oggi sono operativi anche gli uffici dei Servizi Sociali, in particolare per l’assistenza a persone anziane, disabili, malate e a famiglie in difficoltà.

Per qualsiasi segnalazione o problema si può far riferimento alla centrale operativa della Polizia Municipale ai seguenti numeri: 0734.284321/322/323/324/302.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2012 alle 18:20 sul giornale del 07 febbraio 2012 - 1216 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, neve, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uSy





logoEV