Piano Neve: nove ditte a sostegno del personale comunale, dell'Asite e del Gruppo della Protezione Civile

neve 04/02/2012 - Continua, senza soste, l’impegno del Comune di Fermo per la gestione dell’emergenza neve. Sono ben 9 le ditte private che coadiuvano il personale del Comune e dell’Asite oltre ai volontari della Protezione Civile, nello svolgere il servizio di rimozione neve lungo le principali arterie stradali.

“Alcune di queste ditte dispongono di bobcat, veicoli particolarmente indicati per le vie più strette del centro storico su cui stanno già operando per cercare di renderle agibili” dichiara il Comandante della Polizia Municipale, Antonio Dell’Arciprete. Operativi anche alcuni mezzi speciali quali due trattori ed un Bremach per lo spargimento di ghiaietto e sale. Gli interventi hanno riguardato anche una famiglia di senza tetto che è stata accompagnata a Casa Betesda per una prima ospitalità.

“Stiamo presidiando tutto il territorio comunale, in costante raccordo con la Prefettura, la Provincia ed i vari livelli della Protezione Civile, nella consapevolezza che si tratta di un evento davvero gravoso per tutti i cittadini che invito, per quanto possibile, a mettersi in circolazione solo se strettamente necessario” così il Sindaco Brambatti, che poi aggiunge: “è attiva una sala operativa che sta svolgendo un lavoro importantissimo sotto la supervisione della Polizia Municipale e della Protezione Civile comunale, e ringrazio tutti coloro che si stanno prodigando per cercare di alleviare i disagi di una nevicata davvero eccezionale.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2012 alle 16:53 sul giornale del 06 febbraio 2012 - 916 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, neve, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uOt