Montegiorgio: IdV, 'L'amministrazione incapace di affrontare l'emergenza neve'

Italia dei Valori 04/02/2012 - L'avevamo già detto nel 2011 che questa amministrazione stava portando Montegiorgio allo sfascio ed eccoci qui, a distanza di pochi mesi ripetersi l'inefficienza che è sotto gli occhi di tutti.

Un'amministrazione comunale incapace di affrontare l'emergenza neve. La situazione è indecente, si sapeva da oltre dieci giorni che a Montegiorgio sarebbe caduta neve copiosa, ne hanno parlato tv, giornali ed era sulla bocca di tutti. Non è concepibile che nel 2012, nonostante le chiare previsioni, una città come Montegiorgio si faccia trovare impreparata. La cittadina è completamente paralizzata , i cittadini fanno difficoltà a muoversi sia a piedi che in macchina anche nei casi di emergenza, anche i mezzi pubblici fanno fatica. In una normale cittadina sarebbero dovuti passare gli spazzaneve e spargisale sin dalle prime ore del mattino, il sale andava cosparso anche sui marciapiedi. Ora incombe un altro pericolo, che la neve non rimossa o rimossa in ritardo si trasformi in ghiaccio. L'amministrazione deve chiedere scusa alla cittadinanza e spiegare i motivi di questa irragionevole ed inaccettabile inefficienza.

Per non parlare del centro storico abbandonato a se stesso dove i mezzi spazzaneve sono passati una sola volta e in enorme ritardo rispetto a quei cittadini che dovevano andare al lavoro necessariamente con il mezzo privato e nelle prime ore del mattino. La nevicata di questa notte era già prevista e la protezione civile regionale e provinciale avevano difatto diramato dei comunicati di allerta in tal senso cercando di coinvolgere tutti gli enti di competenza compresi i Comuni. L'Italia dei Valori di Montegiorgio si chiede cosa sarebbe accaduto se l'evento nevoso fosse stato di maggior entità o cosa accadrà nei prossimi giorni viste le previsioni non certo favorevoli. Il Comune ha un piano neve? C'è da augurarsi a questo punto che il tempo non peggiori e che l'assessore di competenza, il Sindaco Benedetti e il Vice-Sindaco guardino le previsioni meteorologiche ora e in futuro. Siamo alle solite, quest' amministrazione c'è ma non si vede!






Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2012 alle 15:56 sul giornale del 06 febbraio 2012 - 1093 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, amministrazione, neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uOl