Porto Sant'Elpidio: gli studenti incontrano Stefano Benni e Luca Ralli

03/02/2012 - Venerdì presso l’ISITPS di Porto Sant’Elpidio si è tenuto l’incontro tra gli studenti dell'Istituto superiore cittadino con lo scrittore Stefano Benni e il disegnatore - fumettista Luca Ralli.

All'incontro hanno partecipato anche gli studenti della scuola media Galilei-Marconi in occasione dell'orientamento scolastico. Di fronte ad un pubblico attento i due ospiti hanno parlato del loro rapporto con la scuola e i loro insegnanti; della scelta di scrivere e disegnare, di poter realizzare la professione per la quale si sentivano portati, dell'importanza della lettura e di una buona preparazione culturale di base, del rapporto tra immagine e letteratura.

"Gli studenti – spiega l’Assessore Annalinda Pasquali - hanno avuto la possibilità di conoscere di persona Stefano Benni uno scrittore presente nelle antologie scolastiche con racconti, poesie e ballate e hanno potuto trovare risposte a domande e curiosità a cui le pagine scritte non sempre riescono a rispondere. Allo stesso modo hanno conosciuto Luca Ralli, un fumettista, un disegnatore che ha trasformato la sua passione in lavoro, dimostrando, insieme a Benni che le spiccate doti e gli interessi individuali consentono di trasformare in lavoro le passioni di ciascuno".

Lo scorso 1 febbraio Benni e Ralli hanno presentato "Fen il fenomeno" a villa Baruchello davanti ad un pubblico partecipe e interessato, che ha sfidato il freddo pur di conoscere uno scrittore apprezzato e il suo ultimo libro. La graphic novel “Fen il fenomeno” di cui hanno parlato i due autori durante la presentazione che c’è stata a Villa Baruchello è un Libro per tutti, in particolare per i ragazzi che amano il fumetto... e per quegli adulti, per fortuna tanti, che non si sono ancora stancati di coltivare la vena fantastica presente in ogni uomo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2012 alle 17:53 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 2643 letture

In questo articolo si parla di attualità, stefano benni, luca ralli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uMV





logoEV