Lucio Cottini presenta all’Antonini il suo libro sull’autismo a scuola

autismo 1' di lettura 02/02/2012 - Venerdì 3 febbraio, alle ore 21, presso il Teatro “Antonini” di Fermo in Via Visconti d’Oleggio, verrà presentato il volume “L’autismo a scuola. Quattro parole chiave per l’integrazione”, scritto da Lucio Cottini.

L’incontro, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Unità Operativa Disabili del Comune di Fermo, dal Centro “Montessori” e dall’Ambito Territoriale XIX in collaborazione con numerose associazioni del terzo settore, prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale sulle tematiche dell’autismo dopo l’importante convegno organizzato in occasione della prima nazionale al Teatro dell’Aquila dello spettacolo "Rain Man" di Saverio Marconi.

Il libro di cui si parlerà venerdì “presenta numerose linee d’azione in grado di rendere l’esperienza scolastica degli allievi con autismo un’opportunità davvero importante di crescita e interazione.” Secondo Cottini, professore ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale all’Università di Udine e referente del progetto “Autismo Marche” per l’età adolescenziale e adulta, il progetto inclusivo richiede un’alleanza significativa tra tutti gli attori chiamati ad intervenire: non solo il personale educativo ma anche le famiglie, i servizi specialistici, gli enti locali, le associazioni.

Per discutere sul tema e presentare la pubblicazione sarà presente all’incontro lo stesso autore. Per informazioni: 0734.622521 – www.centromotessori.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2012 alle 14:08 sul giornale del 03 febbraio 2012 - 1307 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uHT





logoEV
logoEV