Pre allerta meteo, le precisazionei del sindaco

neve 1' di lettura 01/02/2012 - L’Amministrazione Comunale ha ritenuto doveroso procedere ad una comunicazione indirizzata alle scuole del territorio in cui si invitavano le stesse ad informare gli alunni che il Sindaco avrebbe emesso una ordinanza di chiusura dei vari plessi scolastici in caso di neve e di conseguenti difficoltà legate alla viabilità, e che il Comune avrebbe garantito il massimo dell’informazione per mettere a conoscenza della città e del territorio l’eventuale ordinanza.

Si è trattato di un atto dovuto, di fronte ad una situazione generale di allerta meteo complessiva su tutto il territorio regionale, con previsioni che indicavano e continuano a indicare nevicate anche sulla costa.

Un provvedimento motivato dal voler garantire il più possibile la sicurezza degli studenti in caso di precipitazioni nevose, considerato il fatto che tanti provengono dai Comuni limitrofi, ma soprattutto per i minori, molti dei quali non usufruiscono del servizio di trasporto pubblico.

L’avviso è stato apprezzato dalle dirigenze scolastiche proprio per aver voluto informare e preparare le scuole ad affrontare più efficacemente l’eventuale chiusura dei plessi e degli istituti. Prevenire è un atto doveroso: abbiamo ancora dinanzi agli occhi, con i recenti tragici fatti di Genova, cosa può significare sottovalutare un’allerta meteo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2012 alle 18:11 sul giornale del 02 febbraio 2012 - 922 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uGa





logoEV
logoEV