Atletica: salto con l'asta, sabato il Memorial 'Donzelli'

2' di lettura 01/02/2012 - Sabato 4 febbraio alle 15:30 torna il Memorial “Roberto Donzelli” di salto con l'asta: gara unica in Italia, molto attesa dagli specialisti del settore, che la considerano un appuntamento fisso per testare la forma fisica in vista dei Campionati Italiani.

Ma il Memorial “Donzelli” va oltre la semplice competizione sportiva: è un modo per ritrovarsi tra amici provenienti da tutta Italia, da Padova a Foggia, che rappresentano la crema del salto con l'asta nazionale.

Una disciplina tra le più spettacolari dell'atletica leggera, che unisce la velocità della rincorsa, alla coordinazione acrobatica, alla forza fisica e mentale di superare l’asticella sospesa a metri dal suolo. La sede è la solita: il Palaindoor di via Leti, intitolato proprio a Roberto Donzelli, atleta fermano prematuramente scomparso vent'anni fa.

La novità dell'edizione 2012 del Memorial “Roberto Donzelli” è l'ingresso in gara della categoria femminile. Ad aprire la quinta edizione saranno infatti le ragazze, con una nutrita partecipazione della Sport Atletica Fermo: Eleonora Brodoloni, Barbara Donzelli, Sofia Piergallini, Marina Santarelli, saranno in pedana assieme alla primatista italiana Roberta Bruni, affezionatissima all'impianto fermano.

Per l'atleta di Rieti, il Palaindoor “Roberto Donzelli” è un vero talismano nel quale per due volte ha stabilito il record italiano di categoria, portandolo a 4 metri e 25 proprio pochi giorni fa. Alle 17:30 sarà la volta della categoria maschile, con i fermani Alessandro Tronelli e Lorenzo Catasta, rispettivamente Sport Atletica Fermo e Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.

Non mancheranno i protagonisti delle scorse edizioni, Giorgio Piantella e Manfred Menz a dare spettacolo. Il V Memorial Roberto Donzelli è organizzato ogni anno da un gruppo di giovani tecnici, atleti ed ex-atleti della Sport Atletica Fermo in collaborazione con la famiglia Donzelli ed il patrocinio del Comune di Fermo.

Con CS Sport, di Simone Corradini, come sponsor tecnico, avrà inizio alle 15:30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2012 alle 17:03 sul giornale del 02 febbraio 2012 - 660 letture

In questo articolo si parla di sport, Sport Atletica Fermo, memorial roberto donzelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uFw