Approvato il progetto definitivo per il campo polivalente di Santa Petronilla

fermo 31/01/2012 - È importante, per questa Amministrazione, tornare ad investire in un luogo come Santa Petronilla, quartiere che, a volte, si è sentito trascurato.

Negli ultimi anni non vi hanno certo abbondato interventi qualificanti, e per questo è un segno di attenzione il progetto definitivo di rifacimento del campetto polivalente del quartiere approvato nell’ultima Giunta comunale.

Dopo il ripristino della funzionalità dell’ascensore pubblico, da troppo tempo bloccato, con questo ulteriore provvedimento si intende restituire un giusto spazio ai giovani di Santa Petronilla.

"Non si tratta di una semplice opera di ripristino di una struttura non solo malmessa ma anche pericolosa" dichiara Paolo Calcinaro, Assessore allo Sport "ma è un esempio di intervento ambivalente nel settore sportivo ed in quello sociale, aree di azione che sempre più spesso devono procedere di pari passo. Quel campetto" continua Calcinaro "non è solo uno spazio per svolgere attività fisiche o ludiche ma è l’unico vero spazio di aggregazione spontanea offerto nel quartiere: lo stato di degrado in cui versa ne ha impedito l’utilizzo, e i ragazzi di Santa Petronilla non potevano, come accade in altre zone della città, spostarsi a giocare in strutture di un quartiere vicino perché Santa Petronilla, per la sua particolare conformazione, è un blocco isolato. Doveroso dunque intervenire rapidamente."

Entro breve tempo verranno appaltati i lavori per la rimozione della fatiscente struttura, il rifacimento di pavimentazione al quarzo, la sistemazione delle reti circostanti e l’apposizione di canestri per rendere lo spazio polifunzionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2012 alle 16:59 sul giornale del 01 febbraio 2012 - 801 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, paolo calcinaro, santa petronilla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uCm